Zamparini: “Soddisfatto per il primato. Mancanza di pubblico? Una cosa triste”

Il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, commenta così al sito ufficiale la vittoria dei rosanero sulla Salernitana e la conquista del titolo di campioni d’inverno al termine del girone d’andata: “Era un partita che temevo moltissimo; le partite a ridosso delle vacanze possono sempre togliere un po’ di concentrazione, ma la squadra ha fatto bene. É una grandissima soddisfazione trovarsi lì in cima, in vetta al campionato”.

BILANCIO PALERMO 2017 E CASO MEPAL: ZAMPARINI GARANTISCE SE STESSO!

E aggiunge: “L’unica cosa triste è sempre la mancanza di pubblico, spero che questa cosa cambi. Di buon auspicio è certamente la forza e la compattezza della squadra creata in questi mesi da Tedino e dai suoi collaboratori: va avanti sempre meglio e questo vuol dire che per 4-5 anni avremo uno staff di alto livello. Spero però di non essere più io il presidente del Palermo e di riuscire a mollare già quest’anno”.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Sugli scudi Chochev, tornato dopo l’infortunio al menisco: “É un giocatore che aumenta la qualità tecnica della squadra. Non è ancora al 100%, ma già al 50% la differenza si vede nettamente. Rispetto ad altri allenatori, Tedino lo aveva sempre detto che era uno dei giocatori migliori in squadra; è un vero intenditore di calcio”.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Soddisfatto anche della difesa, la migliore del torneo con 17 reti subite: “Sono molto contento visto che eravamo sempre la groviera della Serie A come gol subiti. Sono contento anche per il portiere, che ha superato tutte le critiche che volevano denigrarlo; sono contento perché abbiamo una squadra e possiamo arrivare fino in fondo, magari confermando la mia previsione di luglio del +10 di vantaggio in classifica”.

GLI HIGHLIGHTS DI PALERMO – SALERNITANA

Ora la sosta invernale, poi la ripresa il 9 gennaio e la sfida del 20 contro la Spezia: “Sarà un inizio di anno difficile, tutte ci aspettano. Lo Spezia ha fatto bene nelle ultime partite, ma io sono convinto delle qualità della squadra e dello staff. Andiamo avanti sereni e tranquilli: speriamo di battere il record di Iachini anche se sarà molto difficile”.

MONACHELLO: “UN GOL CHE RIPAGA IL MIO CALVARIO”

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – “INIZIATE PURE A FARE GLI SCONGIURI”

CAMPIONI D’INVERNO, L’ESULTANZA DEI GIOCATORI ROSA


5 thoughts on “Zamparini: “Soddisfatto per il primato. Mancanza di pubblico? Una cosa triste”

  1. Perchè è una cosa triste ?????????????
    E’ bellissimo…………………………l’hai voluto con tutte le tue forze.

  2. Unico triste sei tu non noi!che ci hai portato in B!che ogni anno incassavi una marea di soldi e invece di investtirne una parze.te li pmettevi tutti in tasca e a noi regalavi solo figure di mer…e sofferenza e tu ti arricchivi sulla ns pelle sulla ns passione non lo dimenticherò mai daltronde ne hai fatto fallire 2 cosi!sei un mercante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *