Gazzetta – Palermo giovane, scelto Pergolizzi: “Perché sì… e perché no”

“Palermo giovane, Pergolizzi scelto per il suo scudetto”. Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per riportare e commentare la scelta di Rosario Pergolizzi (tecnico della Primavera dello scudetto 2009) come nuova allenatore del Palermo: una scelta dettata proprio dalla volontà di puntare su una squadra giovane ma che non sembra aver scaldato gli umori della piazza.

MERCATO: IN ARRIVO PIETRO TRIPOLI

Fabrizio Vitale sulle pagine del quotidiano (che dedica spazio anche allo sgombero del Barbera e alle voci relative ai primi rinforzi) traccia anche un confronto tra i motivi del sì e del no alla scelta di Pergolizzi: “Perché sì? Pergolizzi piace alla nuova società per come sa coniugare la crescita dei giovani, punto nevralgico vista l’obbligatorietà degli under, e la gestione dei più esperti”.

Un catalizzatore che però non scalda la città di Palermo e i tifosi rosanero: “Perché no? Il partito degli scettici avrebbe optato per un nome più strutturato o già adatto a un livello superiore. Ha avuto diverse esperienze tra Lega Pro e B che non l’hanno mai visto terminare la stagione, come a Pavia e ad Ascoli. Il curriculum per una squadra chiamata a vincere ha il suo peso… ma non è detto che serva”.

LEGGI ANCHE

LO STADIO CHIUSO, I “LUCCHETTI DELL’AMORE” E QUELLA VOGLIA DI RISCATTO

ANCHE IL TAR DEL LAZIO DICE NO AD ARKUS

STADIO BARBERA, ESEGUITO LO SFRATTO

PALERMO, NIENTE DS


13 thoughts on “Gazzetta – Palermo giovane, scelto Pergolizzi: “Perché sì… e perché no”

  1. Questo e’ un fallito, retrocesso in eccellenza con il Marsala, preso a pedate in c…o dopo sette mesi a Empoli nell’under 17, ma stiamo scherzando?? La scelta piu’ sbagliata che si possa fare, e’ passata la mozione Argento perche’ porta soldi in cassa con la sponsorizzazione, non solo non prende soldi lui ma li porta pure e si fa aiutare per il settore giovanile da gente che ha avuto tanti problemi in passato.

  2. Mirri è stato messo li per riprendere i soldi spesi a marzo, se gli va bene sale in c e vende la squadra altrimenti 2 /3 di D e se li riprende con la pubblicità
    Ancona nn lo capite
    Direttore domani ditelo a mirri che la piazza nn è contenta

  3. Sono un sostenitore di Mirri, mi posso dunque permettere di criticare la società per la scelta di pergolizzi. La tifoseria sognava Lucarelli o Delio Rossi, non ti puoi presentare con Pergolizzi

  4. Rosanero ta mettiri u parrapicca mirri scelta deleteria da parte di un sindaco che promuove gay pride e sostenitori dei negri afroislamici

  5. Quando si renderanno conto che Pergolizzi era la scelta peggiore sara’ ormai tardi e perderemo un anno STUPIDAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

  6. Sempre x rosaenero: ma tutte tu ce le hai? Ce l’hai pure con i gay? Tutte le città al mondo promuovono giustamente il gay Pride che ricorda il massacro di stonewall quando la polizia usa fece irruzione e uccise omosessuali in un locale usa.

  7. Rosanero sei senza dignità hai sostenuto mirri e ora ti lamenti suddito sei solo un suddito
    Ci voleva una società potente economicamente no questi poveri straccioni

  8. Dilettanti allo sbaraglio, leggere che sia stato scelto PERGOLIZZI, su indicazione di ARGENTO, solo in virtu’ di un ricordo , se pur bello della vincita del campionato italiano primavera, mi sembra davvero una brutta partenza. Tra l’altro il suo recente curriculum, parla chiaro …… fallimenti continui, senza se o ma.Ecco perché non si riesce a trovare un DS , perché chi ha esperienza, sicuramente non avrebbe scelto PERGOLIZZI. Spero e mi auguro di essere smentito, ma solo per l’amore che nutro verso IL PALERMO . La piazza e l’intera città aveva bisogno di un nome, che creasse aspettative, e desse nuova linfa ad un tifo gia’ morto da anni. Onestamente, credo che allo stadio andranno solo gli ultras della NORD . Il grande tifo , se ne starà a casa in attesa di capire la reale potenzialità sia della squadra ma soprattutto della società . Speriamo che si riprendano i famosi soldi che hanno anticipato per pagare gli stipendi, e passino la mano a gente competente, e forte finanziariamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *