Gazzetta – Palermo, Morganella – Aleesami la tua forza. E Rispoli…

“La Forza nelle fasce”. L’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport approfondisce uno dei temi tattici della stagione del Palermo, sempre più vicino all’esordio in campionato contro lo Spezia, sabato sera al Renzo Barbera.

IACHINI A SN: “IL PALERMO É FAVORITO”

La soluzione tattica voluta da Tedino (il 3-4-1-2) può esaltare Morganella e Aleesami (al momento i titolari sugli esterni): ai due si chiede spinta, velocità e tanti cross (aspetto da migliorare ancora per entrambi) per la punta a centro area, Nestorovski, ma anche sacrificio per eventualmente passare al 5-3-2, difendendo in linea con i centrali.

Tedino integralista? Semmai aziendalista. Il tecnico si sta adeguando al materiale umano a disposizione senza però rinunciare alla propria idea di calcio offensivo basato sul possesso e punta alla rivalità interna (Rispoli-Morganella ; Aleesami – Rolando) per elevare la qualità e il rendimento, soprattutto nella fase difensiva.

PALERMO NEL DESERTO, FLOP ABBONAMENTI

E in questo momento la situazione di Rispoli potrebbe portare solo novità positive (di ora in ora le sue chance di rimanere aumentano): del resto Rolando era stato preso per diventare il vice-Morganella, ma può giocare anche a sinistra come vice Aleesami (chiamato al riscatto dopo una stagione iniziata bene ma finita in drastico calando). In un cam­pionato come la Serie B Rispoli farebbe la differenza.

ZAMPARINI TRATTA LA CESSIONE. COINVOLTO STUDIO WITHERS

Mentre Dragotto si presenta come nuovo main sponsor, il DS Fabio Lupo lavora al mercato: l’obiettivo per l’attacco è Di Carmine del perugia, offerti un milione più even­tuali bonus per la cessione a titolo definitivo (pronta l’alternativa Monachello). E intanto gli allenamenti per l’esordio in B proseguono.

LEGGI ANCHE:

>FOTO – PALERMO, CENA DI SQUADRA A MONDELLO: LA GALLERY

>> ORLANDO: “PARLATO CON ZAMPARINI, DUE TRATTATIVE PER LA CESSIONE DEL CLUB” – FOTO

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 23 AGOSTO


1 thought on “Gazzetta – Palermo, Morganella – Aleesami la tua forza. E Rispoli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *