Gazzetta – “Il Palermo non può fallire”. E ora Ficarrotta si gioca tutto

FOTO PUGLIA / PEPE

“Il Palermo non può fallire. Ficarrotta si gioca tutto”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia, che fa il punto della situazione sui rosanero alla vigilia della partita con il Marsala, tra dubbi di formazione a causa degli infortuni e la presenza di un osservato speciale come l’esterno palermitano, che un girone fa giocava proprio nel Marsala e ora rischia di essere al bivio con l’arrivo di Floriano.

PALERMO: OGGI RIFINITURA AL BARBERA APERTA AL PUBBLICO

Nella sua analisi, Giovanni Di Marco sottolinea: “Un girone fa la sfida inaugurale del campionato venne decisa da Lucera. Cinque mesi dopo, Lucera è un po’ sparito dai radar, mentre Ficarrotta ha coronato il suo sogno di indossare la maglia rosanero, ma non si può certo dire che sia andata come sperava. Il suo contributo ad oggi è stato al di sotto delle aspettative, nonostante le indiscusse qualità tecniche. Non è un caso se Sagramola e Castagnini hanno deciso di puntare su Floriano per rinforzare il reparto offensivo e sostituire Santana, infortunato”.

Ficarrotta non sempre ha convinto (in mezzo c’è anche l’espulsione col Savoia) e ora la sfida contro il “suo” Marsala suona come l’occasione per rimediare e dare una svolta alla propria stagione. Intanto Pergolizzi fa i conti con qualche acciacco e non solo di Felici (allenatosi abbondantemente fasciato): tra i giocatori in dubbio c’è anche Martin, alle prese con un leggero fastidio muscolare. L’eventuale sostituto del francese sarebbe Mauri.

LEGGI ANCHE

FELICI ANCORA IN DUBBIO

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – MARSALA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *