Gazzetta – “Palermo, società in mora. Torna Zamparini?”

“Società in mora. Torna Zamparini?” Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport che sulle proprie pagine nazionali dedica spazio al Palermo e alle sempre più intricate vicende societarie. L’ex patron ha infatti prima messo in mora e ora diffidato la nuova proprietà per la mancata immissione di fondi entro il mese di gennaio.

FOLLIERI A REPUBBLICA: CI RIPROVO VOGLIO IL PALERMO

Una situazione che Fabrizio Vitale definisce nel proprio articolo una lotta senza quartiere: “Nessuno si risparmia colpi. Il Palermo nel caos vive di rimpalli di responsabilità all’interno della nuova proprietà, o di quello che ne rimane, tra l’ex presidente Richardson e l’a.d. Facile che non se le mandano a dire tra comunicati e minacce di azioni legali. Uno scontro totale il cui fronte si estende anche alla vecchia proprietà”.

Mentre la squadra attende gli stipendi, il Palermo rischia una penalizzazione da 2 a 4 punti e prosegue lo scontro mediatico tra Facile e Richardson, gli scenari sono dunque tre per gli inglesi: far arrivare i soldi in qualche modo, cedere il club a un nuovo acquirente oppure far dichiarare nullo davanti a un giudice il contratto di vendita con Zamparini, che rientrerebbe così in possesso delle quote societarie.

Foschi cerca di tranquillizzare la squadra (“Io ci sono, non li abbandono”) e mette da parte il caos dell’ultimo giorno di mercato, ma tra i tifosi serpeggia il possibile ritorno dell’incubo radiazione datato 1986, con annessa ripartenza dalla C2 l’anno successivo. Giovanni Di Marco nelle pagine siciliane ripercorre la storia societaria degli ultimi 30 anni, da Lagumina al duo Ferrara-Polizzi, passando per Sensi e l’inizio dell’era Zamparini nell’estate del 2002 fino al caos e i 4 presidenti avvicendatisi negli ultimi due anni.

LEGGI ANCHE

 GDS – ZAMPARINI DIFFIDA GLI INGLESI. FOSCHI: “SONO CON LA SQUADRA”

NUOVO COLPO DI SCENA: GLOBAL SOSTITUISCE IL COMUNICATO

IL RIESAME: “IL NO ALLA FALLIMENTO ERA LEGITTIMO”

MONASTRA: “PALERMO, FOLLIERI, GLI AMERICANI E IL GIOCO DELL’OCA”

IL CASO NESTOROVSKI: I RETROSCENA DI GFS


8 thoughts on “Gazzetta – “Palermo, società in mora. Torna Zamparini?”

  1. quante similitudini con il governo monti… il nanetto si defila, il nuovo opera con effetti lacrime e sangue e colui che lo ha messo li e ne ha votato le riforme lo insulta in pubblico…

  2. In questo momento se tornasse “ufficialmente” Zamparini sarebbe l’unico che tecnicamente potrebbe mettere i soldi , il punto e’ ma Zamparini vuole e puo’ mettere i soldi o no???????

  3. Pino seriamente parliamo di uno che negli ultimi anni lo ha letteralmente spolpato…ti pare che caccia i soldi?
    Se rimane deve cacciare i 22 mln di Alyssa oltre quelli degli stipendi

  4. Il salvatore della patria… questo piuttosto che restituire i piccioli che si è ammuccato si fa murare vivo in friuli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *