GdS – Zamparini diffida la proprietà. Foschi: “Sono con la squadra”

“Caos Palermo, proprietà diffidata. Ora il futuro del club è al bivio”. Questo il titolo del Giornale di Sicilia che introduce l’ultimo episodio relativo alle vicende societarie del club rosanero: i legali di Zamparini infatti hanno presentato diffida formale alla proprietà inglese, che nel frattempo avrebbe riallacciato i contatti sia con la cordata americana che con Raffaello Follieri per una “cessione” in extremis.

FOLLIERI A REPUBBLICA: CI RIPROVO VOGLIO IL PALERMO

Come riporta Benedetto Giardina, l’intento dell’azione legale (motivata dalla mancata immissione di fondi entro il 31 gennaio) sarebbe quella di favorire un passaggio di consegne il più rapido e indolore possibile, pur al netto di eventuali ritardi nelle scadenze economiche (soprattutto verso i tesserati, con il rischio di una penalizzazione da 2 a 4 punti) legati alle difficoltà nel trovare i 5,4 milioni segnalati dall’ad Facile nel corso dell’ultimo CdA.

Nell’ambito della cessione, per Zamparini la Sport Capital Group sarebbe inadempiente e gli scenari possibili la pongono di fronte a un bivio: adempiere subito agli obblighi contrattuali immettendo capitali oppure uscire di scena, che ciò avvenga attraverso la cessione a un nuovo acquirente oppure invalidando il contratto di vendita per inadempienza (circostanza che però farebbe tornare le quote del Palermo proprio a Zamparini, in attesa di un nuovo accordo di vendita).

Nel frattempo la squadra si prepara a partire in anticipo per Roma, dove proseguirà la preparazione in vista di Perugia: al suo fianco ci sarà ancora Rino Foschi, che si erge a parafulmine a supporto di giocatori e allenatore. “Lo sfogo di Bellusci mi ha dato una carica incredibile. Io non li abbandono. Gli ho prospettato tutte le possibili situazioni, dalla migliore alla peggiore. Li ho rassicurati però che io ci sono. Ora però abbiamo bisogno di aiuto anche da parte della gente e dei tifosi”.

LEGGI ANCHE

NUOVO COLPO DI SCENA: GLOBAL SOSTITUISCE IL COMUNICATO

IL RIESAME: “IL NO ALLA FALLIMENTO ERA LEGITTIMO”

HOLDSWORTH: “CI HANNO BLOCCATO IL MERCATO”

MONASTRA: “PALERMO, FOLLIERI, GLI AMERICANI E IL GIOCO DELL’OCA”

IL CASO NESTOROVSKI: I RETROSCENA DI GFS

 

11 thoughts on “GdS – Zamparini diffida la proprietà. Foschi: “Sono con la squadra”

  1. Qui siamo alla follia totale, andrebbe diffidato lui perché ha detto di aver visto le garanzie. Inoltre ha spacciato quattro speculatori finanziari come società quotata in borsa a new York. Inoltre non sapeva chi era Coen??

  2. Il gioco delle parti continua….Foschi ha dichiarato: ‘sono convinto che i soldi arriveranno’. Sa bene infatti che nella peggiore delle ipotesi arriveranno dal Lussemburgo, ad opera del reale e mai uscito di scena proprietario, ovvero MZ, salvo che nel frattempo la vendita questa volta reale nn faccia entrare in azione un nuovo finanziatore e a quel punto sarà quest’ultimo, in base agli accordi sottoscritti, a liquidare le prossime scadenze.
    Noi tifosi dobbiamo stare tranquilli e andare allo stadio a sostenere la squadra che, pur nella miseria tecnica che la contraddistingue, ha dimostrato attaccamento alla maglia.

  3. Certo un’altra vendita. Io che sono malpensante posso pensare che dietro a sta roba c’é sempre lui e che é un tentativo di finanza creativa andato a male che manco gli é servito per evitare i domiciliari. Ora che gli si sta rivoltando contro facendo emergere il marcio magari si vende sul serio.

  4. Ricordate le parole di Ponte.. Coen belli e facile gli hanno proposto di ristrutturare la società (non acquistare).
    Vendere nestorosky e licenziare mr e DS sono mosse tipiche sue. Gli inglesi sono usciti di scena e hanno confermato di essere stati ingaggiati da facile.
    Lui disse salvo poi ritrattare che rimaneva come consulente sportivo..
    Non si può pensare che lui sia stato truffato,ma poi per l’ennesima volta

    1. La pensiamo più o meno tutti alla stessa maniera.Per fortuna c’è una Magistratura che sta indagando su tutto.I nodi,ne sono certo,verranno al pettine.

  5. La cosa che mi fa sbellicare dalle risate è leggere di Zamparini che ha dato mandato ai suoi legali per fare causa agli inglesi inadempienti che non erano altro che dei poveri cristi messi li come parafulmine da lui stesso

    1. tra il dire ed il fare… doveva denunciare baccaglini, mi pare pure follieri… doveva denunciare la figc… se ci fosse il reato di minacciata querela gli darebbero l’ergastolo 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *