Gazzetta – Pergolizzi, l’occasione della vita: “Conta solo vincere”

“Un solo risultato, la promozione in C”. Con queste parole la Gazzetta dello Sport introduce le parole di Rosario Pergolizzi, presentato ieri insieme al nuovo ds del Palermo Renzo Castagnini, entrambi chiamati alla missione di riportare subito i rosanero in Serie C e iniziare la risalita verso i professionisti.

PALERMO, RIECCO ARKUS: RICORSO CONTRO IL BANDO DI ORLANDO

Il commento di Giovanni Di Marco è chiaro: “Emozionato sì, ma determinato a centrare l’obiettivo. Per Rosario Pergolizzi è l’occasione della vita. È inutile girarci attorno. Il tecnico palermitano ha accettato senza remore di tornare sotto Monte Pellegrino dopo gli anni passati al settore giovanile e la fugace apparizione in Serie A, al posto di Guidolin. Adesso sarà Serie D, ma la categoria importa fino a un certo punto. Conta solo vincere”.

E lo stesso Pergolizzi mette subito in chiaro il concetto: “Faremo ciò che serve per centrare l’unico obiettivo possibile. Cosa mi ha detto il presidente Mirri? Solo una cosa: “Dobbiamo vincere”, ma me l’ha detto in dialetto. Siamo partiti per forza di cose in ritardo, ma ciò non deve essere un problema. L’importante è avere lo spirito giusto. Bisogna essere consci di ciò che la maglia rosanero rappresenta. Giocheremo con il 4-3-1-2. Costruiremo una squadra con l’idea di schierare sempre almeno due attaccanti. Ai giocatori bisogna dare certezze sin da subito”.

LEGGI ANCHE

CASTAGNINI: “RITIRO? SAREMO PRONTI”

“CORSA CONTRO IL TEMPO”: I PIANI DI PERGOLIZZI E CASTAGNINI

PRES. CEPHALEDIUM: “IL PALERMO? RIMARRÀ IN D”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *