Gazzetta – Pomini e Coronado: “Sicurezza e genio Palermo”

“Sicurezza e genio. Esperienza e talento”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per parlare delle due componenti chiave a cui il Palermo dovrà affidarsi nel big match contro il Frosinone e rispondono al nome di Alberto Pomini e Igor Coronado (confermati nei rispettivi ruoli così come La Gumina in attacco).

ARCOLEO: “CONTRO IL FROSINONE SERVE VELOCITÀ”

Tra i migliori in campo ogni volta che è stato impiegato (9 presenze: 2 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte – solo 6 reti subite), Pomini non ha mai tradito la fiducia di Tedino; fiducia di cui per ora non sembra godere Posavec, con la crisi di febbraio che gli è costata il posto (“pur non combinando chissà quali pasticci”, scrive Giovanni Di Marco).

PALERMO – FROSINONE, PROBABILI FORMAZIONI

Coronado invece rappresenta l’imprevedibilità e il talento: ha ribaltato la partita contro l’Ascoli tornando al gol e riscattandosi per il cartellino rosso rimediato contro il Foggia. Tornato in una posizione leggermente più avanzata e libero da compiti difensivi, Coronado è parso più intraprendente e in grado di fare la differenza: “Ora il brasiliano ambisce a fare il salto di qualità e la partita col Frosinone arriva al momento giusto per provare a marchiare la stagione”.

PALERMO, GIA’ 3 I CONVOCATI IN NAZIONALE

Per il brasiliano poi ci sarà una doppia sfida nella sfida (che al momento conta circa 3500 biglietti venduti): da una parte il duello a distanza con Ciano (11 gol e 17 assist in stagione) dall’altra quella con Citro suo ex compagno di squadra al Trapani.

LEGGI ANCHE

I FUNERALI DI DAVIDE ASTORI

RISPOLI: “VOGLIO TORNARE IN A COL PALERMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *