Gazzetta – “Serie B dei tormenti”: il collegio del Coni si spacca sul format

“Ancora battaglia, slitta il verdetto”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per fare il punto della situazione sul rinvio della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni sul format della B. Un verdetto (l’ultima della Giustizia Sportiva prima di passare a quella ordinaria) per il quale si dovrà ancora attendere e che nasconderebbe una spaccatura in sede di camera di consiglio all’interno del Collegio.

SERIE B A 22? QUASI CERTO, MA LA SENTENZA SLITTA

Come già anticipato ieri su Stadionews, sembra altamente probabile un ritorno alle 22 squadre ma la partita (dopo il rinvio della decisione voluto dal presidente Frattini) resta apertissima: a pesare, più che le prerogative del commissario Fabbricini, è soprattutto il modus operandi che ha portato a un cambio di rotta sul format, prima definendo i ripescaggi e ottenendo le garanzie economiche per poi fermare tutto e arrivare persino alla riforma ndelle norme organizzative accogliendo l’appello della Serie B.

LA FIGC CONTRO IL CATANIA: “DENUNCIARE FABBRICINI ATTO GRAVISSIMO”

E poi (aspetto da non sottovalutare) ampio spazio è stato concesso alla discussione dei criteri di ripescaggio e della “ripescabilità” di Novara e Catania, che vengono accusate da Ternana, Siena e Pro Vercelli di non avere i requisiti per chiedere la riammissione in B. I momenti di tensione non sono mancati e ogni scenario resta possibile, il tutto in attesa di una sentenza che dovrebbe arrivare lunedì o martedì al massimo. Ancora qualche giorno di passione per il “torneo dei tormenti”.

LEGGI ANCHE

CESSIONE PALERMO, ZAMPARINI SPERA NEGLI AMERICANI. E PONTE…

ITALIA – POLONIA (1-1): LE PAGELLE DI STADIONEWS

RINVIATI I SORTEGGI DI SERIE C

I CLUB: “IL RIPESCAGGIO É UN DIRITTO”

LEGA B E FIGC: “SERIE B A 22? NON CI SONO GLI ESTREMI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *