Gazzetta – Spauracchio Gilardino. Palermo: Moreo è il tuo “Mandzukic”

“Il Mandzukic del Palermo”. Questa l’arma in più del Palermo, secondo la Gazzetta dello Sport, che riporta le parole rilasciate dal nuovo acquisto Stefano Moreo (affiancato dal ds Fabio Lupo) e ripercorre le tappe dell’addio fra i rosanero e Alberto Gilardino, che per la prima volta sifderà il Palermo da ex, dopo essere stato segnato dagli infortuni a Empoli e Pescara, ripartendo da La Spezia. .

TONY SPERANDEO: “LA COLPA É DI ZAMPARINI, PERÒ… “

Uno “spauracchio” per i colori rosanero, da uomo salvezza (giunto nell’estate 2015) a ripudiato e al centro anche dei dissidi fra il patron Zamparini e Beppe Iachini, finendo poi nel novero degli osteggiati della vecchia guardia (composta anche da Sorrentino, Maresca e Vitiello – poi “epurati” a fine stagione).

TITOLO SPORTIVO A RISCHIO? “FUTURO INCERTO, MA GIAMMARVA… “

Uno zoccolo duro che trascinò il Palermo alla salvezza nonostante 9 avvicendamenti in panchina, con il carisma e con i gol (10 – che valsero un posto al fianco di Signori e Del Piero fra i marcatori di Serie A di tutti i tempi con 188 reti) dell’ex campione del mondo, l’ultimo dei quali siglato nello scontro diretto all’ultima giornata con il Verona.

ALEESAMI: “A PALERMO MI SENTO A CASA. CIBO? PURTROPPO LA DIETA… “

Il Palermo adesso guarda al futuro e lo fa con Stefano Moreo, vero jolly offensivo: “Non mi aspetto di giocare sin da sabato a La Spezia, mi aspetto un po’ di concorrenza e sono qui anche per imparare dai compagni che hanno militato in campionati maggiori. Il paragone con Mandzukic lo hanno fatto in tanti, per il modo in cui mi esprimo in campo, sacrificandomi per la squadra. Devo molto a Inzaghi, mi ha lanciato in questo an- no e mezzo al Venezia ed è una bellissima persona”.

LEGGI ANCHE

TIFOSI, IL PRIMO COMPLEANNO DEI Ti.R.R.

ZAMPARINI: “PASTORE IL MIO COLPO PIU’ GRANDE. IO UN DON CHISCHIOTTE

FOTO – LE PRIME PAGINE DEL 16 GENNAIO

>> LUPO: “CALLEGARI E CALAIO’? CI STIAMO LAVORANDO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *