Gazzetta – Tre volte Caputo: il Palermo non si sveglia, l’imbattibilità svanisce

L’imbattibilità svanisce. Sulla Gazzetta dello Sport viene dedicato ampio spazio alla sconfitta del Palermo al Castellani di Empoli per 4-0, sia sulle pagine nazionali sia sulle pagine siciliane, dove si riportano le parole di Tedino e si cita il record di imbattibilità esterna, sfumato ieri sera nel modo peggiore.

LE PAGELLE IRONICHE…. DI CHI?!

Il crollo è arrivato ad un passo dal re­cord assoluto che sarebbe valso entrare nella storia: il Palermo era l’unica imbattuta della B e poteva riscrivere il record assoluto di risultati consecutivi in trasferta (che dunque rimane in coabitazione con Bari, Lecce e Atalanta). Un record che dunque eguaglia quello ottenuto da Iachini 4 anni fa nel girone di ritorno, ma che è magra consolazione.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Dopo l’aggancio il Palermo ha fallito il record, ma soprattuto è crollato clamorosamente (si ferma a 3 la striscia di trasferte consecutive senza gol subiti) e ha perso di colpo il titolo di miglior difesa del torneo: già perché l’Empoli e Caputo sono stati implacabili, portandosi a 52 reti segnate (di gran lunga il miglior attacco del torneo) e 4 vittorie e 10 risultati utili di fila.

FOTO – STRUNA, NOTTE INSONNE: “TUTTA QUESTIONE DI TESTA”

La pioggia e il gelo non hanno bloccato un Empoli da Serie A, approfittando con le verticalizzazioni di una “condotta scellerata” degli uomini di Tedino, troppo attenti a contenere e finendo per lasciare troppo campo. E stavolta il Palermo non si è svegliato.

LEGGI ANCHE

IL COMMENTO DI BRUNO TEDINO

EMPOLI – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

L’AUTOCRITICA DI NESTOROVSKI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *