GdS – “Doda e Ambro: gol che pesano, il Palermo vola”

“Doda e Ambro: gol che pesano, il Palermo vola”. Questo il titolo del Giornale di Sicilia, che dedica due pagine alla vittoria dei rosanero a Locri contro il Roccella, offrendo (oltre alla cronaca) le pagelle, i commenti dei protagonisti e le curiosità del match, tra cui anche le difficoltà di Eleven Sports alla prima trasferta in streaming e le proteste dei tifosi.

DODA, AMBRO E… UN PASTICCIERE: LE PAGELLE IRONICHE

Carlo Brandaleone nel suo commento sottolinea come i rosa abbiano gestito la pressione con maturità e… san incoscienza: “Piccoli rosanero crescono. La terza vittoria consecutiva del Palermo premia la squadra più concreta, più forte tecnicamente e anche più fortunata. L’esame di Locri è stato brillantemente superato con un gol per tempo, la paura per una trasferta che sembrava ambientalmente difficile è sfumata già all’ingresso in campo, quando hanno constatato che i loro fans superavano lo sparuto pubblico di casa. E si è giocato in un clima festoso, senza un solo screzio”.

Il Palermo ha rischiato di andare sotto e sofferto il pressing avversario nei primi 20 minuti. Rosa disorientati che però passano in vantaggio con Doda che sorprende Scuffia con un tiro cross dalla destra. Il gol ha ridato coraggio al Palermo e raffreddato i padroni di casa, ma ancora una volta a decidere il match è stato un gol da un giocatore venuto dalla panchina: stavolta tocca a Ambro, che rileva uno spento Santana dopo tre partite in 8 giorni e permette ai rosa di ristabilire la parità numerica a centrocampo con il 4-3-1-2, segnare il raddoppio e stroncare le ultime velleità del Roccella, amministrando il risultato sino alla fine senza tensione.

LEGGI ANCHE

ROCCELLA – PALERMO: GLI HIGHLIGHTS / VIDEO

“MA QUALE CROSS!?”: IL GOL DI DODA, TRA SFOTTO’ E PACCHE SULLE SPALLE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

FEMMINILE, LUDOS PALERMO: VITTORIA AL DEBUTTO IN COPPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *