GdS – “L’aumento di capitale arriva da una società ancora ignota”
“L’aumento di capitale annunciato per la controllante del Palermo arriva da una società ancora ignota“. Così scrive Benedetto Giardina nel suo approfondimento per il Giornale di Sicilia, dove si sottolinea che le obbligazioni dal valore di 15 milioni di sterline non appartengono a Dominic White ma alla società di cui è “direttore e significante azionista”.
Le “loan notes”, i titoli di prestito, sono sotto il controllo di una società di scopo, della quale non è stato fatto ancora il nome e non rientrerebbe nella galassia di scatole creata dagli inglesi. In nessuna di queste società, infatti, White risulta essere azionista o dirigente.
Nella Companies House, il registro delle imprese inglese, ancora non si registrano cambiamenti di capitale sociale per Sport Capital Group Investments e per Sport Capital Group Holding, entrambe con 100 sterline. Facile più volte ha dichiarato che per l’evidenza ci sarebbero voluti pochi giorni ma ancora niente.
Giardina, inoltre, sottolinea come sia importante sapere chi è il possessore di queste obbligazioni perché in caso di promozione in Serie A (nella stagione attuale o nelle successive) è previsto un bonus in denaro pagato da Palermo Football Club Spa, la società di scopo che giuridicamente è proprietaria del Palermo.
LEGGI ANCHE
PALERMO, È ANDATA BENE MA OCCORRE FARE CHIAREZZA
Non sono un fiscalista ma mi pongo una domanda: tutto questo è legale??
Io non capisco se è tutto normale si devono nascondere. I soldi di dicembre li ha messi zamparini e questi??
Questi sono a caccia di soldi non sembrano averne. Quello che garanzie ha visto??
questi soldi, quali? nel Palermo non ha messo soldi nessuno, Caso mai sono stati messi dei soldi nelle societa che posseggono il Palermo. Gli ultimi soldi spesi erano gia nei c/c del Palermo. Ma non pensano che ne saranno rimasti ancora tanti. Tra non molto dovranno iniziare ad aprire il portafoglio anche loro. Mi auguro che non ci siano sorprese. Vorrei avere soltanto la preoccupazione per la squadra- sono stanco di vicende societarie.
Il Grande bugiardo non ha ceduto a Follieri che aveva depositato in un conto nel Regno Unito ben 40 mln di euro a disposizione per la compravendita. Questi hanno comprato per 10 euro non vi sembra che quaqcosa non funzioni ??? Il fatto stesso che non si faccia mercato come nella prassi amministrativa di Zamparini non vi dice nulla ???
Si su carta instestata farlocca ahuauahuahuahu dai siate seri
si. ma non si accollava i debiti.
Ripetiamo quello che é scappato a Foschi, gli inglesi non sono nessuno, Richardson é un uomo mascherato.
Visto l’andazzo pensare che c’è sempre dentro lui è un attimo. In fondo questi non hanno soldi e cercano investitori come inutilmente ha provato a fare lui negli ultimi anni. Che poi la cessione é stata accelerata per motivi giudiziari é stato scritto più volte.
Hai ragione Fabio del resto questi investitori fantasma non lasciano presagire nulla di buono a questo punto più passa il tempo e più penso che questa storia non finira bene.
Spero tanto che per il nostro Palermo ci sia un futuro.
speriamo che siano piu bravi a trovare investitori. E’ anche il loro lavoro, dopotutto.
A me ad oggi pare solo un’operazione di finanza creativa. Non si vede nessun investitore forte alle spalle.
Il FUMIERE del Friuli purtroppo e ancora nel PALERMO mascherato da Inglese.
Comunque i soldi che sono arrivati servono per arrivare a fine stagione. Come anche detto dalla società di revisione già a gennaio non ci sono i soldi per andare avanti.
Quindi altro che investimenti per far sognare i tifosi, con sto non mercato li deprimi ancora di più e soprattutto non dai segni di rottura con la precedente gestione
In pratica chi pensa che il Palermo sia stato venduto crede ancora a babbo natale
Ma la Procura sarà disponibile, con tali incertezze, a credere che Zamparini sia fuori da tutto? Mi sembrerebbe strano. Vabbè essere fiduciosi, ma così sarebbe troppo.
ci sono gli atti di vendita. che devono fare, A meno che non ci siano ancora transizioni e movimenti di capitali tra xamparini e il Palermo o con gli inglesi. Ma non penso che sia cosi stupido. E un volpone. Io penso che sia tutto vero. Il problema vero è che questi devono trovare piccioli e investori. Auguriamoci che ci riescano. Sanno che va bene ed il Palermo va in serie A hanno fatto Bingo.
E se un giorno un giudice chiedesse a Foschi di chiarire le sue esternazioni, che risponderebbe? Lì non è una chiacchiera, se dici sciocchezze da testimone rischi l’incriminazione.
puo sempre dire che parlava di decisioni tecniche. Non contavano nulla per cose tecniche.
Zapmarini ha “ceduto” le azioni del Palermo in garanzia in cambio di un prestito
Con i 40 milioni della A ripaga il prestito e riprende le azioni in garanzia, sperando che sia passata la bufera giudiziaria
Avete tutti quanti problemi seri, giornalisti compresi. Venite allo stadio a tifare per la vostra squadra del cuore(?) invece di farvi le seghe mentali, siete patetici, davvero.
Vicio non dire minchiate pure tu, La gente ha paura che la società fallisca e i portoni dello stadio rimarranno chiusi anche per te e per me che allo stadio ci andiamo. Si e vero ci sono anche i faccioli ed i nemici della contentezza, ma molta gente parla perche ha realmente paura che il Palermo fallisca.
Rispondo a Vicio 70 che definisce patetici alcuni tifosi io vorrei dire che il tifoso medio e spesso ignorante del settore finanza guarda le cose pratiche e cioè acquisti e squadra competitiva il resto non importa.