GdS – Mirri e Di Piazza: “Giudicateci dai fatti”. Ecco l’azionariato popolare

“Giudicateci solo dai fatti”. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa al Barbera del nuovo Palermo, scelto come titolo dal Giornale di Sicilia per riportare e approfondire tutti i temi relativi ai rosanero, dalle parole dei protagonisti alle voci di mercato, passando per il tema dei diritti tv (affidato a Paparesta) fino ad arrivare alle iniziative per i tifosi e l’azionariato popolare.

MONASTRA: “PALERMO RIMANDATO A SETTEMBRE, MA MIRRI…

Benedetto Giardina ricostruisce per il quotidiano i momenti salienti e i retroscena della giornata, compresa anche il no secco della famiglia Colella alla proposta di Dario Mirri di essere sponsor. Mirri e Sagramola puntano sulla trasparenza e su un cambio netto con il passato, puntando sul contatto e sulla apertura ai tifosi e ponendo le basi del progetto sportivo con le prime nomine e il piano di investimenti: “Niente giri di parole, tanta emozione per Mirri. La rinascita rosanero passa da lui e da Di Piazza; due palermitani per ripartire dal punto più bassodi sempre”, sottolinea Giardina.

Sul tema dell’azionariato popolare (o “supporter trust” per usare un terminologia inglese), il quotidiano dedica un “box” di breve approfondimento e riporta le spiegazioni dell’avvocato Maggio: sarà messa a disposizione una quota del 10% ad un ente rappresentativo composto da almeno 100 tifosi. A prescindere dal capitale versato, sarà comunque garantito un diritto di voto pari al 10% del totale; l’ente sarà inoltre rappresentato nella c.d “consulta di indirizzo”.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, INIZIA IL “CASTING”: CORSINO IN POLE

DIRITTI TV: PAPARESTA CONDUCE LE TRATTATIVE

MERCATO PALERMO, FATTA PER L’ARRIVO DI RICCIARDO

VIDEO – LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE


2 thoughts on “GdS – Mirri e Di Piazza: “Giudicateci dai fatti”. Ecco l’azionariato popolare

  1. Non ho ancora capito come si partecepia all’Azionariatono Popolare ; per favore Direttore può approfondire ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *