GdS – “Palermo, l’attacco non funziona più”. E Lupo rischia

“L’Attacco non funziona più, tutti sotto esame”. Bruno Tedino, per Zamparini, rimane saldo in panchina. Secondo il Giornale di Sicilia, contro l’Ascoli, però, deve arrivare la volta sul piano del gioco, della pericolosità offensiva e di una qualità che il Palermo sembra aver smarrito per strada. In quattro partite, infatti, è arrivato un solo gol, su rigore.

ZAMPARINI: “PALERMO IN CONFUSIONE.  TEDINO? QUANDO HA TOLTO CORONADO…”

A Vercelli la prima conclusione in porta dei rosanero è arrivata al minuto 91′. Nestorovski non segna su azione dalla trasferta di Avellino dello scorso 25 novembre, Trajkovski non mette il proprio nome nel tabellino dei marcatori dal 24 dicembre e La Gumina non fa gol da quasi un girone intero. Il secondo posto dista 5 punti, più per demeriti del Frosinone che per meriti del Palermo. Il gruppetto di inseguitrici, però, si avvicina. Il Bari ha agganciato i rosanero, il Cittadella (se l’Empoli non avesse pareggaito) anche. La distanza che separa la squadra di Tedino dal settimo posto è di cinque punti.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – ASCOLI

PETALI DI ROSA SU TELE ONE: OSPITE UMBERTO CALAIÒ

Il Palermo, nel 2018, ha fatto più punti solo della Ternana e non può più accontentarsi di avere la migliore difesa del campionato. I rosanero non segnano su azione da un mese esatto, e, tolti i rigore, non manda in rete un attaccante dal 2017, quando a segnare fu proprio Monachello (ex della partita di domani). Tedino, con le sue rotazioni, sta cercando di trovare la soluzione a questo problema. Dietro gli attaccanti, permane il rebus Coronado: mezzala, poi trequartista, poi ancora l’esterno.

ZAMPARINI: “RIGORE? ATTEGGIAMENTO OSTILE DELL’ARBITRO”

In momenti simili, come visto nelle stagioni precedenti, Zamparini ricorre abitualmente all’esonero per scuotere l’ambiente. Non sembra essere questa la strada questa volta, nemmeno in caso di risultato negativo contro l’Ascoli, perché la sfida successiva è troppo ravvicinata ed è contro una diretta concorrente in crisi, il Parma. Lo scossone, però, potrebbe arrivare da un altro fronte. Le pressioni per far saltare Lupo sono forti, i collaboratori di Zamparini vogliono Valoti, ds del Sudtirol. Se contro l’Ascoli non dovesse arrivare la vittoria, il ds del Palermo rischia il posto.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

PRO VERCELLI – PALERMO: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *