Palermo – Ascoli: le probabili formazioni

FORMAZIONI UFFICIALI E DIRETTA TESTUALE

(AGGIORNATO IL 27/02/2018 ALLE ORE 12.30). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Ascoli, match valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie B (appuntamento martedì 27 febbraio ore 20.30, stadio “Renzo Barbera”):

FABIO LUPO AL CAPOLINEA: SARÀ ADDIO

TEDINO SI GIOCA TUTTO: I NUMERI GLI DANNO UNA MANO

PALERMO (3 – 4 – 1 – 2): Pomini; Struna, Bellusci, Rajkovic; Rispoli, Dawidowicz, Jajalo, Rolando; Coronado; La Gumina, Nestorovski. Allenatore: Tedino

Infortunati: Ingegneri, Morganella, Aleesami, Chochev

Squalificati: /

ASCOLI (3 – 5 – 2): Agazzi; De Santis, Padella, Gigliotti; Baldini, Bianchi, Kanoute, Buzzegoli, Martinho; Clemenza, Monachello. Allenatore: Cosmi

Infortunati: Mogos, Rosseti, Mengoni

Squalificati: /

——–

Ancora problemi di infermeria in vista di una sfida sostanzialmente da “dentro o fuori” per Bruno Tedino. Il tecnico del Palermo è pronto a tornare ad un assetto che preveda la difesa a tre dopo i deludenti risultati in fase offensiva a Vercelli e ago della bilancia sarà ancora la posizione di Coronado.

I CONVOCATI DI TEDINO: NON C’É CHOCHEV

TEDINO: “BISOGNA USCIRNE TUTTI INSIEME”

DIFESA: Davanti a Pomini, ancora una volta confermato al posto di Posavec, la linea di difesa tornerà ad essere a tre e oltre a Bellusci e Struna si rivedrà Rajkovic, tenuto in panchina a Vercelli a causa del cambio di modulo ma anche per evitare di correre rischi e potenziali traumi sul manto in sintetico del Silvio Piola.

CALAIO’: “PALERMO, CRISI FISIOLOGICA”

CENTROCAMPO: In assenza di Aleesami, questa volta dovrebbe essere Rolando a ricoprire il ruolo di esterno sinistra, mentre sulla fascia opposta agirà Rispoli. Tedino, come ha ammesso in conferenza stampa, ha gli uomini contati per indisposizioni varie: Chochev non è stato convocato, Gnahorè e Murawski non sono in grandi condizioni e quindi è probabile che si cambi ancora con Dawidowicz accanto a Jajalo e un centrocampo a quattro e Coronado spostato in avanti.

ATTACCO: Con Trajkovski colpito dall’influenza (ma comunque convocato), Coronado potrebbe giocare da trequartista (in posizione più centrale rispetto a Vercelli) in una squadra con due punte vere: una sarà certamente Nestorovski e l’altra quasi certamente La Gumina, considerato che anche Moreo non sta bene.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “PALERMO IN CONFUSIONE.  TEDINO? QUANDO HA TOLTO CORONADO…”

INCIDENTE STRADALE, MUORE UN GIOVANE CALCIATORE

GIUDICE SPORTIVO, STANGATA PER SODDIMO: SALTA IL PALERMO

PRO VERCELLI – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS


14 thoughts on “Palermo – Ascoli: le probabili formazioni

  1. Infortuni e influenza danno una grossa mano a Tedino “costringendolo” a mandare in campo gli uomini giusti. Mi piace l’ipotetica formazione proposta. Personalmente cambierei leggermente modulo facendo spazio a La Gumina spalla ideale di Nestoroski.

  2. Dawidowicz secondo me è un buon centrocampista, ha piedi buoni, perchè non gioca mai? Jajalo è lento.

    1. Jajalo fornisce una maggiore copertura alla difesa facendo diga al centrocampo – palermo deve avere minimo 2 persone che sono capaci di interrompere l’azione avversaria e coprire la difesa. Jajalo e Chochev fino ad oggi hanno svolto questo compito meglio di altri. Diversamente si ha una squadra sbilanciata in avanti. Invece con senza uno di loro due e con uno o più dei polacchi schierati la squadra si appiattisce molto e non ha spunti in avanti. E’ una questione di equilibri

  3. Pomini; Struna, Bellusci, Rajkovic; Rispoli, Dawidowicz, Jajalo, Rolando; Coronado; La Gumina, Nestorovski
    (3 – 4 – 1 – 2) ?!? Dove devo firmare??

  4. SE GNAHORE STA BENE O ALMENO STA IN PIEDI PREFERIREI LUI AL POSTO DI JAJALO (MA CURKOVICH NON VUOLE). QIINDI AL POSTO DI Dawidowicz. COMUNQUE LO VORREI IN CAMPO ANCHE SE COME SI DICE SI CACHEREBBE DI SOPRA PER IL VIRUS CHE PARE LO ABBIA COLPITO. L’UNICO CHE SA TIRARE IN PORTA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *