Palermo – Lupo: rottura. Il comunicato della società, in arrivo Valoti

L’avventura di Fabio Lupo come direttore sportivo del Palermo (salvo sorprese) finisce qui. Il dirigente dei rosanero proverà ad essere presente stasera al Barbera per Palermo – Ascoli, ma l’incontro svoltosi lunedì pomeriggio ad Aiello del Friuli con Zamparini non è servito a ricucire un rapporto deterioratosi nelle ultime settimane.

TEDINO SI GIOCA TUTTO: I NUMERI GLI DANNO UNA MANO

Come riporta il Giornale di Sicilia, troppo forti sono state le pressioni dall’esterno dei consulenti di Zamparini che ora spingono per l’arrivo (da finalizzare entro pochi giorni) di Aladino Valoti, attuale direttore sportivo del Sudtirol, squadra del Girone B di Serie C che ha ammesso i primi contatti nei giorni scorsi.

Resta solo da capire la formula (licenziamento o risoluzione?), ma al momento il Palermo in vista del match di stasera si trincerà dietro un no comment: “In riferimento a quanto pubblicato in data odierna dalla carta stampata sul rapporto tra il Direttore Sportivo Fabio Lupo ed il club rosanero, la Società ritiene opportuno non rilasciare nella giornata di oggi alcuna replica ufficiale: la concentrazione di ogni componente del club, dal magazziniere al Patron, è orientata esclusivamente verso la gara casalinga di questa sera contro l’Ascoli”.

PALERMO – ASCOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

La crisi di risultati del Palermo (un punto nelle ultime 4 gare) ha certamente acuito gli attriti e le pressioni, ma finora Zamparini, nonostante le incomprensioni sulle scelte nel mercato invernale, aveva preferito non prendere decisioni drastiche ed evitare di destabilizzare ambiente e squadra, pur avviando i contatti su indicazione dei propri consulenti.

TEDINO: “BISOGNA USCIRNE TUTTI INSIEME”

L’obiettivo iniziale era quello di aspettare la prossima stagione per un cambio (visto anche che il contratto di Lupo era in scadenza a giugno), ma alla fine è arrivata la sfiducia e il summit di ieri (voluto dallo stesso Lupo) ha dato l’accelerazione decisiva per l’arrivo di un nuovo ds, l’ottavo degli ultimi 4 anni dell’era Zamparini. E molto probabilmente sarà Aladino Valoti, che dovrebbe firmare un contratto biennale.

LEGGI ANCHE

CALAIO’: “PALERMO, CRISI FISIOLOGICA”

PALERMO, INFERMERIA PIENA

ASCOLI, I CONVOCATI DI COSMI

INCIDENTE STRADALE, MUORE UN GIOVANE CALCIATORE