GdS – Palermo: attento a quei due. Empoli è la prova del fuoco

Miglior difesa contro miglior attacco, ma soprattutto contro la migliore coppia d’attacco della Serie B. Questo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la sfida di stasera del Castellani: forse non decisiva, ma fondamentale per i rosanero per dimostrarsi una squadra di ferro.

EMPOLI PALERMO, PROBABILI FORMAZIONI

La parola d’ordine è “attenti a quei due”: Caputo e Donnarumma (30 gol in due – record europeo nelle serie cadette) sonon reduci assieme all’Empoli da tre vittorie di fila. E insieme a Palermo e Frosinone, adesso l’accelerazione in vetta inizia a essere evidente e per i rosanero sarà la prova del fuoco.

CALCIOMERCATO, IL PALERMO RESTA A GUARDARE 

Ancora una volta il Palermo dovrà dimostrare di indossare una veste diversa in trasferta: murare il gioco avversario in attesa del momento migliore. Sarà una sfida fra filosofie contrapposte: l’Empoli andrà all’attacco a ritmi forsennati, il Palermo farà diga a centrocampo e sfrutterà le doti fisiche e un assetto prudente in virtù dell’impiego di Szyminski sulla fascia destra.

ANDATA PALERMO-EMPOLI, LE PAGELLE

Nella mente di tutti c’è ancora il doppio confronto della scorso anno in Serie A, la retrocessione inflitta dai rosanero ai toscani all’ultima giornata e la voglia di tornare in A a tutti i costi (ma con un mercato di riparazione non eccezionale): avrebbero dovuto fare un campionato a sé e invece sono ancora qua. Magari è arrivato il momento della sveglia.

LEGGI ANCHE

ANDATA PALERMO-EMPOLI, GLI HIGHLIGHTS

I TIFOSI E LA SQUADRA, VOGLIA D’AMORE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *