GdS – Palermo: ma a Bari chi gioca? “Nestorovski non è di ferro..”

La domanda è quanto mai lecita. Il Giornale di Sicilia apre così la propria pagina sportiva, con il quesito più ricorrente (sul fronte sportivo almeno) per i tifosi del Palermo: ma a Bari chi gioca? Perchè in attesa di rivedere la squadra all’opera negli allenamenti (e in attesa di notizie sull’istanza di fallimento) la situazione è quantomai complessa.

“Nuova partita, nuova emergenza” (scrive Giardina) sia per infortuni sia per squalifiche che affliggono soprattutto la mediana, che contro il Bari verrà presumibilmente stravolta, con Gnahoré salvato dall’ecatombe, Dawidowicz che avanzerà il proprio raggio d’azione, mentre il resto è da inventare (possibile l’impiego di Fiordilino o persino l’arretramento di Coronado per far spazio ad Embalo).

PALERMO, TUTTA LA VERITÁ SUI BILANCI: TRE LE IPOTESI

E Nestorovski? Per Tedino ha le maggiori chance di rientrare, ma una sua assenza stravolgerebbe i valori in campo e lo staff medico cercherà di recuperarlo quanto prima e portarlo ad uno stato di forma accettabile. In caso di forfait, La Gumina potrebbe avere una nuova chjance che suonerebbe però come una bocciatura per Trajkovski. In difesa poi il Palermo rischia di non avere nè Struna nè Bellusci e affidarsi a tre difensori contati (Accardi, Szyminski e Cionek).

ZAMPARINI: “FALLIMENTO. LOGICA INQUISITORIA. NESSUNO CHIEDE… “

E per Carlo Brandaleone, “si paga dazio agli errori”: “Sabato sono accdute più cose che non dovevano accadere e che rischiano di minare la stagione rosanero. Per il secondo anno di fila si è deciso di puntare su un solo attaccante collaudato. Come se fosse di ferro, come se infortuni e squalifiche non lo riguardassero. Perservare è diabolico e qualcosa ci sfugge in questa scelta, così come non ci sfigge il perchè sia stato impiegato Trajkovski (scuderia Curkovic). O meglio: Tedino sta comprendendo sulla sua pelle che essere troppo aziendalista ha i suoi rischi”.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – CONTO ALLA ROVESCIA

PALERMO, LUPO: “PROTESTA DEI TIFOSI INGIUSTIFICATA”

ZAMPARINI: “ANDREMO A BARI PER VINCERE”

>> IL PALERMO È BIPOLARE: CHE FATICA AL BARBERA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *