GdS – “Palermo-City, l’affare è chiuso. Via al countdown per l’annuncio”

“Palermo-City, l’affare è chiuso. Via al countdown per l’annuncio”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la doppia pagina del Giornale di Sicilia, tra gli aggiornamenti sulla cessione del club rosanero e il calciomercato, passando per i rinnovi e le curiosità legate alle vacanze dei giocatori e gli ex che torneranno ad incrociare il Palermo.

Benedetto Giardina fa il punto della situazione, sottolineando come ormai sia questione di giorni per l’annuncio (1 luglio data indicativa ma suscettibile anche di anticipo) e che in viale del Fante le manovre hanno portato già a sistemare i tasselli, in attesa del dissequestro delle quote del club da parte del Tribunale di Catania. Gardini sarà l’uomo di City Group nel Palermo e la sua presenza non sembra poter coesistere con quella di Sagramola (già fuori dal CdA ma con ancora un anno di contratto da dirigente). Conferma invece per Castagnini e grande interesse per il lavoro svolto da Rinaudo con il settore giovanile.

Nella pagina di apertura dello “Sport” (dal titolo “Palermo – City, fumata… rosa”) spazio invece al consueto editoriale del lunedì, con Luigi Butera che pone l’enfasi anche sul mercato: “La squadra va rinforzata. […] Pensare di affrontare il prossimo campionato con lo stesso Palermo che ha vinto i playoff sarebbe un errore”.

LEGGI ANCHE

DAMIANI VERSO IL RITORNO ALL’EMPOLI

SERIE B, 4 EX ROSANERO SFIDANO BALDINI IN PANCHINA

DA VAZQUEZ A LUCCA-PUSCAS: IL PALERMO RITROVA TANTI EX IN SERIE B


15 thoughts on “GdS – “Palermo-City, l’affare è chiuso. Via al countdown per l’annuncio”

  1. Purtroppo anche se l’era mansour deve ancora partire , naturalmente spero vivamente di sbagliarmi, la mi sensazione che questi al mercato spenderanno poco o niente.Le mie sensazioni che la voglia di business dia superiore alla voglia di vincere- temo come ho già scritto che rimarremo una società molto satellite e questo a me non piace per niente.
    Ps – per i soliti leoni dico e specifico :sia chiaro che preferisco mansour a mirri , che speravo vivamente uscisse definitivamente di scena perché di lui non mi sono mai fidato e mai mi fiderò.Avevo previsto ampiamente che dopo avere fatto fuori di piazza lui straguadagnasse con il Palermo e italoamericano ci rimettesse un sacco di soldi .Oggi si può permettere di liquidarlo con due lire – cosa terribile per uno che si professa esempio di correttezza amore e miele a destra e a manca.Avrei preferito una proprietà tutta concentrata sul Palermo a me di essere nella galassia del MC non mene frega un ……

    1. MI SEMBRA DI CAPIRE CHE TRA I SINGOLI ACQUIRENTI CONCENTRATI SOLO SUL PALERMO C’ERA LEI IN PRIMA LINEA, GIUSTO SIGNOR LUIGI?

    2. Commento incommentabile. Meglio passare ad altri argomenti. Tipo la prossima congiunzione astrale di Venere, Marte, Giove e Saturno

    3. Ma avevi anche previsto che saremmo marciti in C, che non avremmo mai combinato nulla di serio. Ora che hai dimostrato quanto valgono le tue previsioni, credo che potresti prendere un periodo di pausa.

    4. Mirri ha il difetto di essere palermitano, quindi nemo profeta in patria e tanta gente invidiosa e odiatori vari. Io non lo conosco nemmeno, ma non mi scandalizzerebbe se ci guadagnasse nella vendita della maggioranza, anzi lo meriterebbe visti i risultati. Il problema è che credo che ci ci guadagna decisamente sia solo Di Piazza, che di meriti ne ha decisamente meno. Facendo due conti Mirri non porta a casa enormi guadagni, piuttosto gli rimane un 20% che potrebbe avere prospettive di ulteriore rivalutazione in futuro. Se mi sbaglio e i guadagni ci sono, buon per lui, lo merita. Meglio di chi porta a casa denari e niente risultati.

    5. Povero signor Luigi…capo degli scontenti ! Ma quante cazz…hai potuto scrivere in cosi poco spazio ! Ti va cosi tutto di traverso che alzi l’asticella delle cazz…. Speravi che Mirri uscisse di scena perché non ti fidavi ?? Alla faccia tua e dei tuoi compari…siamo tornati in sertie B e ti dispiace tanto…. Ma cambia città, paese e magari pianeta ! Sei il lato oscuro della nostra città.

  2. Ho fatto i conti molto, molto sommariamente, ma non credo che Mirri ci guadagni tutti questi soldi. E Di Piazza ha solo cercato di fare l’affare. Staremo a vedere.

    1. Sono d’accordo con lei Nanni.
      Sicuramente un guadagno c’è In salute! Sicuramente.
      Il peso del Palermo Calcio era esagerato, in tutti i sensi.
      Saluti.

    1. Sono d’accordo anche con lei Sig. Leo.
      il Dott. Mirri mi aveva indispettito con un paio di uscite.
      Però vederlo Cosi Felice mi ha commosso! E’ stato grande! ed il trionfo se lo merita tutto.
      Rimane per me, l’eroe dei 2 mondi! aggiunto.
      La prossima settimana sarò un giorno a Palermo.
      spero di poterlo abbracciare.
      Saluti.

  3. I social, che da anziano sopporto a malapena , danno a tutti , proprio tutti, di esprimere opinioni. Per fortuna mi sembra che per lo più i commenti sul lavoro di Mirri sono favorevoli e tendono ad apprezzare il lavoro fatto sin qui tra mille difficoltà. Adesso dobbiamo attendere gli eventi. Da qui a poco capiremo meglio le idee e i programmi della nuova proprietà. Ad oggi anche i giornalisti brancolano nel buio come noi tifosi. Aspettare con pazienza e fiducia.

  4. Tanto scetticismo e poca fiducia ho notato oggi anche in sala stampa tra i giornalisti . Non tutti chiaramente. Ma credo sia comprensibile. Palermo in questo momento e in quasi tutti i settori è un vero disastro. Per cui da capire . Ma nello stesso tempo occorre dire che per chi tifa Palermo è anche il momento della speranza. Sarà il tempo come sempre giudice supremo.

    1. Palermo in questo momento e in quasi tutti i settori è un vero disastro ??? Ma che cosa dici ? Siamo una società con un bilancio pulito, tanto entusiasmo ed un futuro limpido e splendente !!! Metà del calcio italiano ci invidia solo solo per le previsioni…e tu dici che siamo un vero disastro ??? Ti prego di spiegarti perché la uta sembra la grossa cazz del giorno !

  5. Racconto un episodio per cercare di spiegare meglio. Quando Zamparini prese il Palermo con i miei amici tifosi subito pensammo che Maniero , per noi inarrivabile in quel momento, non sarebbe mai venuto a Palermo. Poi finì come ricorderete e oltre a Maniero sarebbero arrivati ben altri campioni. Fiducia quindi e pazienza cari vari signori luigi palermitani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *