GdS – Palermo, la media è perfetta: “In piena corsa per la quota 75”

“La matematica sorride al Palermo”. Un titolo che è un di fatto quello scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre un’analisi del rendimento dopo un terzo di campionato, con i rosanero in testa alla classifica di Serie B (più lunga rispetto alla passata stagione) e con una media punti che potrebbe rivelarsi da record.

PALERMO, GUIDA AL CLOSING: TUTTE LE INFO SULLA CESSIONE

Come sottolineato da Benedetto Giardina, il Palermo è in perfetta media per la quota 75 punti (posta da Brignoli): un terzo di campionato, 25 punti e solo in 4 casi una squadra di B ha poi mancato la promozione diretta. Mantenere questo ruolino di marcia sarà difficile, perché significherebbe chiudere il campionato con sole 3 sconfitte e tentare idealmente l’assalto al record di 86 punti con Iachini. E al momento la media di Stellone è superiore (2,08 contro 2,05).

Stellone va a caccia di un altro primato, quello degli 8 risultati utili consecutivi da “subentrato” (finora detenuto proprio da Iachini), ma il tecnico probabilmente si concentra su un altro dato: il Palermo è primo in classifica da due giornate, cosa che non accadeva da un anno. Ora il Benevento, ultimo vero banco di prova di un ciclo terribile di tre scontri diretti. E il 23 dicembre (turno di riposo del Pescara), potrebbe essere tempo di fuga.

LEGGI ANCHE

JAJALO: “NON SONO UN INTOCCABILE. RINNOVO? NON C’E’ FRETTA”

CESSIONE PALERMO, INIZIA IL COUNTDOWN. ATTESA PER LE FIRME

PRIMAVERA, IL CAGLIARI BATTE IL PALERMO (1-2), MA CHE NERVI!

GDS – PALERMO, QUANDO IL GOL ARRIVA DALLA DIFESA

 


1 thought on “GdS – Palermo, la media è perfetta: “In piena corsa per la quota 75”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *