GdS – “Palermo, la ripartenza passa dalla difesa”

La fase difensiva è stato uno dei grandi problemi della stagione rosanero. Numeri horror, soprattutto in casa: nel 2022/23 il Palermo aveva subito 17 gol al “Barbera”, quest’anno 27; in trasferta 26, in miglioramento rispetto all’anno scorso (32).

Salvatore Orifici, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea come la ripartenza del Palermo debba partire dalla difesa. Il primo ‘colpo’ della passata stagione era stato Fabio Lucioni, che aveva trainato il Frosinone in Serie A. Poi era stato preso Pietro Ceccaroni, altro ‘big’ per la Serie B. Ora bisognerà valutare anche loro e capire se rifare la difesa o puntellarla.

Migliorare i pessimi dati della stagione appena conclusa non sarà proprio impossibile. Il Palermo ha subito 53 gol in 38 partite, con una media di 1.40 a partita. Dalla trasferta di Terni a quella di Catanzaro, i rosanero hanno subito ben 18 reti in nove partite. Dai numeri pare evidente che serva una rivoluzione, non solo in difesa ma più in generale nella fase difensiva.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PIÙ DUBBI CHE CERTEZZE IN TUTTI I REPARTI


1 thought on “GdS – “Palermo, la ripartenza passa dalla difesa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *