GdS – “Palermo, scelte in mediana: Gomes e Coulibaly scalpitano”

Corini si gode l’abbondanza a centrocampo in una formazione che, ascoltando le sue parole, non ha titolari assoluti. Sul Giornale di Sicilia, Massimiliano Radicini spiega che “nessuno parte davanti ad un altro, ma è pur vero che al momento ci siano delle pedine che per diversi motivi sembrano leggermente in vantaggio”.

Il giornalista si riferisce al trio Stulac, Henderson e Segre, ma intanto Gomes e Coulibaly scalpitano per trovare spazio. Il primo nella passata stagione era perno centrale del centrocampo, ruolo ora ricoperto dallo sloveno.

Può comunque agire da mezzala come contro Bari e Cagliari. Coulibaly, invece, ancora non ha avuto occasione di esordire, ma proverà a dire la sua. Entrambi sperano di scendere in campo sabato, ma a centrocampo c’è anche Vasic che si candida, sabato protagonista nell’esordio  con la Serbia U21.

LEGGI ANCHE

PALERMO, AD ASCOLI PER SFATARE UN TABU

ASCOLI – PALERMO, ARBITRA DIONISI

PALERMO, IL SOLDATINO MATEJU NON SI TOCCA

PALERMO, LE PAROLE DI MANUEL GEROLIN


13 thoughts on “GdS – “Palermo, scelte in mediana: Gomes e Coulibaly scalpitano”

  1. Gomes l’anno scorso era il perno per mancanza di alternative chiaramente fuori ruolo quest’anno è tutt’altra musica e se non ci saranno infortuni faticherà a trovare posto da titolare magari farà spezzoni ma non certo da regista!

  2. Coulibaly darà una grossa mano non appena si sarà inserito nei meccanismi della squadra secondo me è un buon giocatore

  3. La proprietà è stata chiara : quest’anno non contano i singoli ma l’obiettivo. Lottare tutti ai massimi livelli. Scalpita qualcuno? Pazienza, attenda il suo momento e dia il massimo. Questo il concetto al quale tutti, compresa la stampa, dovranno adeguarsi . Prendere esempio da Soleri : gioco 10 minuti ? Pazienza, do il massimo in quei pochi minuti.

  4. Sono d’accordo con i Vs commenti, Gomes sarà una buona riserva e tutti gli altri giocatori dovrebbero prendete esempio da Soleri per la sua professionalità ed abnegazione.

  5. Montalbano, lei di calcio ne capisce poco, Gomes è un ottimo centrocampista, giovane e con ampi margini di miglioramento, ha bisogno di giocare sempre, per crescere e per far crescere il Palermo.
    Secondo il mio parere è imprescindibile nel centrocampo titolare.

    1. Visto che proprio non ti riesce di scrivere un commento senza tirare in ballo il tizio di turno che esprime il suo parere, a questo punto data la tua sapienza in materia,accomodati in panchina accanto a Corini…sai che bella accopiata fareste???:):)

  6. Gimes andava ceduto in prestito , se qualcuno pensa che deve giocare pre crescere.
    In quel ruolo di incontrista c è Coulibaly che certamente te è superiore anche come fisico.

    1. Gomes andava ceduto perché grazie al fatto di essere sopravvalutato aveva un buon mercato alla fine di questa stagione non varrà nulla!

  7. Per Rosanero Alias, Alias, Alias e Drastico Alias, Alias, Alias. Continuate a incensare il vostro pupillo Gomes. Bravi! Così lo farete finire davvero in Serie D. La verità è che non solo non gli volete bene ma lo rendete pure sempre piu’ macchiettistico. Anche perché, nei vostri deliri tattici volti a garantire la titolarita’ del francese attribuendo ai concorrenti ruoli inventati (Stulac trequartista, Henderson centravanti, Segre portiere, Nespola mezzala eccetera), non tenete conto di Coulibaly. Cos’e’? Un fantasista? No. E’ l’incontrista che avvicenderà Stulac (lodando quest’ultimo siete già saltati, comunque, sul carro del vincitore da conformisti quali siete) in determinate partite. Ergo per Gomes c’e’ spazio solo in panchina. Salvo indisponibilita’ di mezza squadra, che magari voi vi augurate ma gli altri no. Potrete sempre scrivere, tuttavia, che non avevate mai visto un ragazzo, peraltro scuola City e PSG, sedere in panca tanto compostamente. Aggiungete che non siete gli unici a pensarlo. Considerato che lo sostiene pure il sito in ugro-finnico del vostro cognato e amico Nofrio u’ Scassapagghiaro. Il medesimo portale, per intenderci, che aveva paragonato Gomes a Kante’ (o era Kanoute’?). Ah, ah, ah, ah, ah… Minchia quanto fate ridere! Grazie di esistere. Chi potrebbe regalarci la stessa allegria che infondete voi a botta di post permeati da incompetenza e mitomania?

    1. Corrà, ma un t’abbuttò a rispondere a sta gente? Io ogni volta leggendo sti commenti sento il sangue trasformarsi in acido solforico. Quindi soffro in silenzio ed evito di rispondere. Tanto è inutile qualsiasi confronto. Direi di ignorarli. Altrimenti si alimenta la loro psicosi.
      Che tristezza che mi fanno.

      1. Beh, però qualche risata la fanno fare. Credo anche a te. Leggi la formazione di Rosanero nei Probabili Titolari. Guarda, fa fottere dal ridere.

  8. Ci sono 5 centrocampisti di altissimo livello: Gomes, Stulac, Coulibalì, Vasic ed Henderson. Tenere in panchina i primi 4 è un delitto. Ma anche Henderson è buono.
    I primi 4 li può fare giocare insieme anche con centrocampo a rombo oppure anche con il 4-3-3 spostando Vasic come ala del tridente d’attacco e mettendo Stulac regista con ai lati Gomes e Coulibalì.
    Tutti e 5 li può fare giocare cambiando modulo, puntando sul 4-2-3-1 con Gomes e Coulibalì centrocampisti arretrati e stulac, vasic ed henderson sulla trequarti.

    Desplanches
    ; Mateju, Lucioni, Nedelcearu Lund;
    Gomes Coulibaly;
    Vasic Stulac Di Francesco (Henderson)
    Soleri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *