GdS – Palermo, che tonfo. “E guai a pensare che sia un fatto casuale…”

Che tonfo. Titolo che non lascia spazio ad interpretazioni quello del Giornale di Sicilia, che nella sua pagina dedicata allo sport analizza il disastro del Palermo, con i rosanero sconfitti 4-0 al Castellani sotto i colpi dell’Empoli e del bomber Ciccio Caputo. Era dallo scorso anno (Lazio – Palermo) che i rosanero non subivano almeno 4 gol.

LE PAGELLE IRONICHE…. DI CHI?!

“Quando ci si mette il Palermo le cose le fa bene”, esordisce Carlo Brandaleone: “La prima sconfitta esterna della stagione è una disfatta. Una prestazione disastrosa che rimette in discussione tutte le certezze che avevamo provato a ricavare da questa prima parte. Ingiusto però azzerare quanto fatto finora”.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

I meriti di Tedino nell’aver portato la squadra in vetta e aver rivitalizzato diversi giocatori ci sono, ma ieri è stata una giornata così… a binario unico, con l’Empoli (forse anche più forte di quello dell’anno scorso) a imporre un ritmo forsennato palla a terra nonostante la pioggia. E in difesa, il Palermo e Dawidowicz sono andati in tilt, facendo apparire chiaro che “la cessione di Cionek è stata una sciocchezza madornale”.

EMPOLI – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

Record di 12 risultati utili consecutivi in trasferta sfumato, dunque, ma c’è molto di più: il Palermo era anche riuscito a pressare sull’1-0 per riprende la partita, poi il gol di Caputo che spezza le gambe; stati d’animi troppo diversi e nella ripresa non c’è stata partita. Tedino le ha provate tutte, troppo tardi. E guai a pensare che sia stato solo un episodio.

LEGGI ANCHE

L’AUTOCRITICA DI NESTOROVSKI

IL COMMENTO DI BRUNO TEDINO

LA FESTA DI ANDREAZZOLI A FINE GARA


1 thought on “GdS – Palermo, che tonfo. “E guai a pensare che sia un fatto casuale…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *