GdS – “Quel distacco dalle prime? Tutto previsto…”

FOTO PUGLIA

“Quel distacco dalle prime? Tutto previsto…”. Questo il titolo dell’editoriale di Luigi Butera che apre la pagina sportiva del lunedì del Giornale di Sicilia, fa il punto della situazione in casa Palermo e prende posizione sulle questioni legate alla costruzione della squadra e ai suoi obiettivi.

Butera “punge” l’a.d. Sagramola (che ha ammesso di aver sottovalutato Bari e Ternana): “Un’ammissione di colpa tardiva e grave, senza correi. Questo giornale e tanti tifosi senza paraocchi sostenevano che il Palermo non era all’altezza delle prime due già in estate. La classifica ora dice anche di più”. Per il quotidiano, il Palermo non può sperare più del terzo posto e sarebbe lecito aspettarsi interventi sul mercato.

Ma la critica si fa ancora più pungente sui temi societari dopo l’uscita di Di Piazza: “Situazione gestita male e con poca chiarezza sin dall’inizio. Dal Palermo sostengono che i piani non cambiano e si fa notare che fino a giugno non ci sono problemi. Sarà, ma dopo che succede?”. E sul mercato e il tema del budget di 6 milioni arriva anche una contro-replica alla società rosanero e una domanda: “Ma i restanti 5,9 milioni servono per pagare gli ingaggi […] o comprendono anche le commissioni per i procuratori e altri oneri?”.

LEGGI ANCHE

CONTRO LA CAVESE IPOTESI DUE TORRI

PALERMO, PER BOSCAGLIA LA PRIMA DELL’ANNO È OVER

PALERMO, INFORTUNIO PER MARCONI: ECCO L’ESITO DEGLI ESAMI


22 thoughts on “GdS – “Quel distacco dalle prime? Tutto previsto…”

  1. Io credo che la Societa’ contasse su determinati ricavi per gestire almeno il biennio.Venuti a mancare quelli,probabilmente si ritrova alla canna del gas.Le altre Societa’ evidentemente hanno una disponibilita’ economica diversa.E’ giusto pero’ che ci si guardi intorno ed eventualmente cedere a chi ha risorse maggiori.Palermo non puo’ vivacchiare in Lega Pro per anni,deve vincere.

    1. Con le perdite messe in evidenza dal giornale e da Luigi Butera si rischia il fallimento a giugno…altro che vivacchiare in serie C….

    2. Appunto!
      Visto che la società si ritrova alla canna del gas, il sig. Mirri metta da parte orgoglio e presunzione e ceda a chi abbia effettivamente disponibilità

  2. Butera scrivo a te perché gli altri tuoi colleghi continuano a scrivere del nullabtattica infortuni ecc ma quando li accusi di alto tradimento di città e tifosi ??quando pi accusi che hanno preso in giro tutti con la complicità di Orlando che ha regalato la squadra per loro fare business??quando gli infocherete a chiare lettere la porta??

  3. Qualcuno si è mai chiesto perché Catania è il fulcro industriale della Sicilia ? Noi non saremo mai ai vertici del calcio noi siamo piccoli e provinciali abbiamo la palermitanita’ . È stata negata l autorizzazione ad aprire lo store ijea così come altre realtà come mondo convenienza.

    1. Caro Paolo scusami su Ikea magari posso capirlo ma mondo convenienza francamente forse sarebbe meglio andare a San Agostino credimi.

      1. Penso che Paolo abbia fatti degli esempi e che non volesse scende nei particolari della potenza economica e della qualità di ciò che vendono

  4. Sarebbe auspicabile da parte della società una conferenza stampa in cui tali punti siano definitivamente chiariti…ma visto l’andazzo mi vien da dire : “CAMPA CAVALLO ! !”

  5. Grande articolo di Butera che questi personaggi vadano via e spero sempre che il presidente metta in vendita la società prima possibile.

  6. E buongiorno anche a Luigi Butera, amunì che forse qualcuno si sta svegliando. Questa situazione era ampiamente prevista già dall’aggiudicazione del bando. Quella brochure di presentazione grida vendetta: serie A in 3 anni, internazionalizzazione, trasparenza, investimenti crescenti di anno in anno… però oh c’è la palermitanità, garantita dal nipote della sorella di Renzo Barbera, dagli amici rosanero e dall’ingerenza dell’amministrazione comunale nel cda di una società privata. Tutto molto bello.

    1. Faccio parte del gruppo dei tifosi che hanno scelto di dare una mano alla nuova società nel momento in cui il Palermo è rinato dopo il fallimento dovuto alle follie del suo friulano. E’ pregato di sciacquarsi la bocca prima di parlare del gruppo degli Amici Rosanero, tifosi che hanno messo dei soldi liberamente e volontariamente invece che lamentarsi e pretendere con il denaro altrui. Saremo un gruppo di fessi, ma è inaccettabile lo sfottò di un altro tifoso in un sito di tifosi. Saluti rosanero.

  7. MIRRI SEI SOLO UN GRANDE FAL** E IPOCRITA RICORDO CHE POCHI MESI ADDIETRO IN UNA INTEVIST A A SIAMO AQULE ( CI SONO LE REGISTRAZIONI ) PRONUNCIASTI QUESTE TESTUALI PAROLE : QALORA NON DOVESSI ALMENO IN C GARANTIRE UN PROGETTO AMBIZIOSO PER SENSO DI RESPONSABILITA’ , RISPETTO AMORE PER IL PALERMO LASCIEREI A CHI POTREBBE PORTARE AVANTI UN PROGETTO SERIO E AMBIZIOSO A MEDIO BREVE TERMINE.
    OGNI ULTERIORE COMMENTO E’ SURPERFLUO, RICORDATELO AI GIORNALISTI POCO ATTENTI E PER MERE RAGIONI DI ACCORDI COMMERCIALI FILO MIRRI ……………………………

  8. UN SINCERO PLAUSO AI GIORNALISTI DEL GIORNALE DI SICILIA E AL DIRETTORE GUIDO MONASTRA ( ASSOLUTAMENTE IMPARZIALI )GUARDA CASO SGLEGATI DA QUALSIASIVOGLIA LOGICA COMMERCIALE.

  9. Con tutto il rispetto per. l’articolo sul GdS, ma il sig. Butera dov’era quando il friulano ci prendeva per i fondelli a tutti? Non ricordo articoli suoi altrettanto meditati e pesanti, come mai? Tutto andava bene? Come mai all’epoca non furono fatti conteggi altrettanto accurati sui quasi 400 milioni di plusvalenze spariti nel nulla? Ah già, eravamo in serie A…

  10. Alex10103. Hai centrato l obiettivo, di esempi che ne potrebbero fare tantissimi , ma sono esempi che fanno vedere la piccolezza della città di Palermo e dei palermitani che sicuramente sono più contento avere una squadra amatoriale e con i palermitani.
    Mi dite quanti palermitani e siciliani avete visto nella storia nel calcio che conta ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *