GdS – “Sette tasselli per completare il Palermo”

“Sette tasselli per completare il Palermo”. Questo il titolo del Giornale di Sicilia che apre la pagina sportiva dedicata ai rosanero facendo il punto sulle mosse di mercato dei rosanero nel giorno del secondo giro di tamponi e test per il tutto il gruppo squadra (test cruciali in vista dell’inizio del ritiro – blindato – a Petralia e dunque l’inizio della preparazione).

Come riportato da Benedetto Giardina, gli spazi a disposizione dei rosa (complice anche la questione “liste”) si riducono progressivamente anche se restano ancora sette i tasselli da trovare per completare l’organico (almeno uno per reparto). Per la dirigenza del Palermo è una fase di valutazioni e riflessioni: bisogna capire infatti dove si può eventualmente abbondare ma anche cercare di conservare almeno un paio di “slot” liberi da giocarsi per il finale di mercato.

La priorità è chiudere per il bomber (Corazza in pole), poi probabilmente toccherà a un trequartista e soprattuto al centrocampo, reparto bisognoso di diversi rinforzi da affiancare a Martin e Martinelli: i nomi sondati sono quelli di Palazzi del Monza, Agazzi del Livorno e Pasa del Pordenone, mentre il sogno resta Mazzitelli. Se il Palermo adottasse la mediana a tre sarebbero necessari anche 4 innesti in mezzo, il che lascerebbe un solo “slot” per le fasce: ed è anche per capire se gli spazi a disposizione basteranno, che al momento la trattativa con Rizzo resta congelata.

LEGGI ANCHE

PALERMO, MARTIN VA ‘ALL IN’

PALERMO, TRATTATIVA FERMA PER RIZZO

CALCIOMERCATO PALERMO: TRATTATIVE, CONFERMATI E ACQUISTI


6 thoughts on “GdS – “Sette tasselli per completare il Palermo”

  1. Sette mi sembrano pochi, anche perchè giocatori come Rizzo Pinna, Corsino, Marong non penso che vengono riconfermati, non andavano bene nemmeno per la serie D pensa per la serie C, e Santana ha 38 anni. Servono 2 difensori, 2 terzini, 3 centrocampisti centrali, 2 esterni offensivi e 1 punta centrale. A centrocampo abbiamo solo Martin e Martinelli.

    1. Il Palermo, come spero avrà letto nel mio articolo di oggi, ha sedici tesserati, incluso un 2001 (Silipo). Per questo motivo, essendo previsti da regolamento solo 22 posti in lista + 1 extra slot per un 2001, rimangono da colmare 7 caselle. Se anche volessero acquistare dieci giocatori, non potrebbero farlo.

      1. Rizzo Pinna, Corsino e Malong secondo me non sono buoni per la serie C, togli questi tre ne rimangono 13, e quindi servono altri 9 nuovi acquisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *