GdS – “Il titolo d’inverno in solitaria? Alla fine più feste che flop”

Il Palermo, con la vittoria a Castrovillari, è campione d’inverno per il terzo anno consecutivo. Negli ultimi due anni in Serie B, però, questo traguardo non ha mai portato alla promozione. Negli anni prima, però, sono arrivate tre gioie.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, ricorda il primo anno di Tedino, con i rosa in vantaggio sul Frosinone di due punti a metà anno, mentre Empoli e Parma distanti cinque e sei lunghezze. Il Palermo, però, crolla progressivamente chiudendo al quarto posto e perdendo la sciagurata finale playoff con i ciociari.

L’anno dopo, invece, è Stellone a festeggiare il titolo di campione d’inverno, col Palermo in vantaggio di cinque punti sul Brescia; bottino poi dilapidato pian piano, fino ai fatti ben noti. In precedenza, però, i rosa sono stati campioni d’inverno in tre occasioni e in tutte queste stagioni sono arrivate promozioni.

Le stagioni sono 2013/14 in B, 1990/91 in C e 1987/88 in Serie C2. Tutti questi campionato sono terminati con il Palermo promosso nella serie superiore. Alla fine, quindi, il bilancio è positivo.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A RAIA, GIOCATORE DEL TROINA

CRIVELLO PRENDE PER MANO IL PALERMO

RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *