Raia, la partita della vita: “Tifavo Palermo in curva Nord, ora ci gioco contro”

Dalla curva al prato verde. La partita finale del girone d’andata vedrà il Troina, una delle sorprese del campionato, affrontare il Palermo al ‘Barbera’ e per il vice capitano dei rossoblu, Gianluca Raia, ragazzo palermitano classe ’98, è un sogno che si avvera. Cresciuto calcisticamente nei campi di via Messina Marine, per il numero 5 del Troina questo è il terzo anno di Serie D, dopo l’esperienza a Milazzo, all’Igea Virtus e a Paceco.

Nasce centrocampista, mentre oggi è titolare fisso nel ruolo di centrale di una difesa che spesso è impostata a tre, quest’anno ha già segnato un gol nella vittoria contro il Biancavilla, e non vede l’ora di scendere in campo contro i rosa: “Da quando sono piccolo sogno di giocare per il Palermo e invece ora ci sto giocando contro, non vedo l’ora che arrivi questo giorno. Fino ad alcuni anni fa ero sempre in Curva Nord inferiore a sostenere il Palermo, adesso invece scenderò in campo da avversario”.

L’obiettivo è giocare bene e fare colpo: “Non penseremo a difenderci, siamo un gruppo unito che sta facendo bene, tutti vogliamo metterci in mostra, siamo in nove a essere palermitani. Giocare nel Palermo rimane un sogno per me, se mai dovessi fare una gran partita, magari con un gol, non smetterò di crederci fino a quando potrò. Naturalmente non è il momento di pensarci, sono concentrato a fare bene con il Troina”.

Capitolo Savoia: nello scorso turno per Raia e compagni è arrivata la beffa a un minuto dalla fine: “La partita è stata equilibrata, se fosse finita in pareggio non avremmo sicuramente rubato niente. Il Savoia è una squadra forte, ma secondo me il Palermo riuscirà ad arrivare in Serie C senza troppi problemi“.

Una considerazione finale sul Troina, che con nove vittorie e sei sconfitte (e una partita da recuperare), si trova quinto in classifica a una sola lunghezza di distanza dall’Acireale e il Licata: “Il nostro obiettivo resta senza dubbio la salvezza, se mai rimanessimo in questa posizione anche più in là cominceremo a guardare chi ci sta davanti”.

LEGGI ANCHE

PERGOLIZZI: “MI ASPETTO ANCORA DI PIU’”

RICCIARDO: “VITTORIA DEDICATA A SANTANA”

RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE D


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *