Genoa, avanti con Ballardini: contratto rinnovato

Il Genoa e Ballardini? Avanti insieme. Dopo settimane di indiscrezioni, dubbi e dichiarazioni caute dell’allenatore sul suo futuro a Genova, Preziosi ora (con la salvezza praticamente raggiunta) ha confermato il tecnico sulla panchina del Grifone: “Il Genoa Cfc comunica di aver rinnovato il rapporto di lavoro con l’allenatore Davide Ballardini e i componenti del suo staff tecnico, Carlo Regno e Stefano Melandri, al 30 giugno 2019″, si legge nel comunicato.

MANCINI IN NAZIONALE: MANCA SOLO L’ANNUNCIO

All’interno del contratto attuale di Ballardini non era presente una clausola di rinnovo automatico, ma ora arriva il nuovo contratto: un anno con opzione per il secondo, mentre è scaduta il 30 aprile, senza essere esercitata, l’opzione per ingaggiare Davide Nicola.

INFORTUNIO IMMOBILE, STAGIONE FINITA?

Decisivi per la fumata bianca anche il ruolo di Perinetti e le intenzioni del club. Ballardini (dopo una stagione in cui ha preso di nuovo la squadra in corsa – dopo 12 giornate il Genoa era penultimo con soli 6 punti) avrebbe ottenuto le garanzie necessarie sulla costruzione della rosa nella prossima stagione e per la prima volta guiderà il Genoa sin da inizio campionato. Preziosi non ha più dubbi: dopo tre salvezze ottenute (2011, 2013 e 2018) il Genoa resterà in mano a Ballardini.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “PAREGGIO AMARO, MA STELLONE SULLA BUONA STRADA”

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *