Ghirelli: “Palermo caso particolare, abbiamo gestito l’emergenza”

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è intervenuto durante una video conferenza con i medici sociali dei club e ha parlato anche del caso Palermo, uno dei più spinosi in relazione alla gestione dei casi positivi al Covid-19.

“Richiederemo al ministro Speranza una direttiva per coordinare l’intervento delle ASL – afferma – con l’obiettivo di armonizzarlo con il rispetto del protocollo e che venga data priorità ai club delle isole per programmare tutto al meglio, tenendo conto delle conseguenze degli spostamenti in attesa dell’esito dei tamponi. Vorrei ringraziare l’Asp di Palermo perché ha evitato il rischio, segnalando il pericolo. Ci siamo trovati di fronte a un caso particolare, e abbiamo gestito l’emergenza”..

Ghirelli fa anche il punto della situazione sulla gestione delle gare rinviate: “Siamo intervenuti spostando l’orario di 32 partite e lo abbiamo fatto con una linea di governance precisa e studiata: seguendo il protocollo, il buon senso, sopportando i disagi, dandoci la mano, evitando isterismi e litigi. Il mio grazie va ai presidenti e ai medici per la grande professionalità e la totale abnegazione”.

“Anche i club stanno facendo sacrifici importanti, specie di natura economica e organizzativa, e l’introduzione dei tamponi rapidi sarebbe di grande aiuto – continua – . Inoltre, sarebbe importante poter beneficiare da parte del governo di misure che alleggeriscano le spese sanitarie che i club affrontano, penso ad esempio al credito d’imposta”.

LEGGI ANCHE

BOSCAGLIA DOPO L’ENTELLA CI RIPROVA COL PALERMO

PALERMO – VITERBESE È STATA RINVIATA

SERIE C, I RISULTATI DEI RECUPERI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *