Giacomo Tedesco a SN: “Contento per mio fratello Giovanni, Iachini è l’uomo giusto”

Da qualche mese dentro lo staff tecnico del Palermo, Giovanni Tedesco sta vivendo un sogno: dopo aver indossato la maglia rosanero, adesso per Tedesco la possibilità di guidare i rosa da bordocampo, come contro il Sassuolo. Intervistato da Stadionews24, il fratello Giacomo ha parlato di questa esperienza in rosa di Giovanni: “Sono contento per mio fratello Giovanni, è stato chiamato e ha accettato subito, è il più felice di tutti. Da palermitano quando vieni chiamato per dare una mano alla squadra e alla città dici subito di si, è il sogno di tutti. Ci sono stati tanti passaggi dal suo arrivo, mi auguro che lui rimanga tranquilla per dare una mano a mister Iachini per raggiungere la salvezza”.

Adesso una partita sulla carta impegnativa, quella contro il Bologna, squadre che Giacomo Tedesco conosce molto bene: “Per il Palermo contro il Bologna sarà una partita dura – ha ammesso –  I rossoblu vengono da un buon momento, lo dimostra lo 0-0 contro la Juventus dove hanno giocato senza rinunciare ad attaccare. Il Palermo, invece, viene da una situazione difficile: spero che i cinque gol subiti a Roma non pesino più di tanto perché contro il Bologna diventa una partita decisiva dove bisogna fare punti. Il Palermo deve temere il collettivo-Bologna, sono una squadra compatta. Servirà il miglior Palermo per batterli”.

L’assenza più pesante per il Palermo è quella di Stefano Sorrentino. Per Tedesco ci sono ancora margini per la sua permanenza in rosa: “Io mi auguro che possa rinnovare il contratto, è uno maturo che carica la squadra. Ha salvato diverse partite, la sua assenza è pesante. Mi auguro che anche da fuori possa dare il suo supporto alla squadra e ad un giovane portiere come Alastra. La sua mano serve anche non giocando”.

Chiosa finale sul ritorno di Beppe Iachini: “Iachini sa cosa serve al Palermo per salvarsi, lo ha dimostrato nei due anni dalla promozione fino all’anno scorso. Ora, ovviamente, ha trovato uomini diversi anche per via del mercato di gennaio. Adesso avrà una settimana in più per dimostrare che la squadra è viva e può lottare contro tutti. Ci auguriamo che il Palermo si salvi, lo dico anche da tifoso: il bene della città è mantenere la categoria. Iachini è l’uomo giusto”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *