Giannusa: “Savoia più bello e più furbo, vuole destabilizzare il Palermo”

Vincenzo Giannusa “gioca” Savoia-Palermo. Il 38enne palermitano, ex tecnico del Marsala, dice la sua sul duello fra Savoia e Palermo, sottolineando pregi e difetti di entrambe in vista della sfida per la vittoria del campionato.

Intervistato da Repubblica Palermo, Giannusa parla anche delle dichiarazioni polemiche degli ultimi giorni: “È il gioco delle parti, il Savoia deve cercare di destabilizzare l’ambiente rosanero. Credo che i campani abbiano giocatori e dirigenti più adatti alla categoria, anche per mentalità e furbizia. Il Palermo ha un blasone talmente grande che questo campionato può soltanto perderlo, ma con gli acquisti che sta facendo non dovrebbe avere problemi a vincere il campionato”.

E avverte: “Se la squadra che sta davanti continua a vincere chi sta dietro può perdere fiducia e speranza, ma può accadere anche il contrario. Sia Palermo che Savoia stanno sprecando energie mentali. E forse il Palermo un po’ più del Savoia visto che si è ridotto il vantaggio che aveva. Il Savoia deve continuare a vincere come ha fatto il Palermo all’inizio della stagione. È vero che si giocherà in Campania, ma il Palermo può riacquistare la sua tranquillità e ha le carte in regola per vincere. Il Savoia però mi è piaciuto parecchio e nel complesso è più bello da vedere del Palermo, per carisma e carattere riescono a mettere sotto gli avversari. Però nei singoli il Palermo è più forte”.

LEGGI ANCHE

FICARROTTA: “IL VANTAGGIO CI HA FATTO RILASSARE”

MAURI: “IO CI SONO, CHIEDETE A PERGOLIZZI”

—-> PERGOLIZZI PARAFULMINE. MA I CONTI NON TORNANO

MIRRI: “C’E’ TROPPA PRESSIONE. PERGOLIZZI…”


5 thoughts on “Giannusa: “Savoia più bello e più furbo, vuole destabilizzare il Palermo”

  1. Da un addetto ai lavori che dice che il Savoia gioca meglio ma il Palermo e più forte nei singoli….
    Non instilla il dubbio che sia la guida tecnica a non essere adeguata ?

  2. Tutti se ne accorgono che il palermo gioca male ed è più forte a livello dei singoli….quindi proprio per non fare il gioco del savoia dobbiamo riuscire anche facendoci violenza ad incitare anche l’allenatore….forse in questo modo potremo sopperire alla sua inadeguatezza… instillando in tutto l’ambiente una sorta di autostima e diminuire la pressione….speriamo bene dai….

  3. Giannusa ha detto la sacrosanto verita’, e io aggiungo,nel Palermo dirigenti sprovveduti (Sagramola che non doveva rispondere a quella provocazione) e tecnico non adatto e in rottura con tutta la tifoseria, e il Savoia gioca meglio, molto meglio e con una rosa molto piu’ adatta alla categoria, siamo messi male!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *