Giudice sportivo Serie A, nessuna sanzione per Kessie e Bakayoko. 12 squalificati

Il Giudice Sportivo di Serie A ha squalificato 12 calciatori dopo la 32a giornata di campionato. Tra questi non vi sono i due giocatori del Milan Kessie e Bakayoko che, al termine di Milan-Lazio, avevano “sbandierato” la maglia di Acerbi sotto la curva rossonera.

I centrocampisti del Milan per il momento sono stati graziati dal giudice sportivo: perché per loro si è ritenuto di non poter applicare la prova tv, ma la Procura Figc ha comunque intenzione di aprire un fascicolo.

Le decisioni del giudice sportivo:

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

ZAZA Simone (Torino): per avere, al 28° del secondo tempo, rivolto all’Arbitro espressione ingiuriosa.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BARELLA Nicolo (Cagliari): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
BIRASCHI Davide (Genoa): per avere volontariamente colpito il pallone con le mani, impedendo la segnatura di una rete.
PELLEGRINI Luca (Cagliari): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

CHIBSAH Yussif Raman (Frosinone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DIJKS Mitchell (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
FARES Mohamed Salim (Spal): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
GABBIADINI Manolo (Sampdoria): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

PANDEV Goran (Genoa): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
PISACANE Fabio (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ROMERO ALCONCHEL Luis Alberto (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SANTANDER MERELES Federico Javier (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Gara Soc. MILAN- Soc. LAZIO

Quanto ai fatti di cui alla segnalazione della Procura Federale con e-mail del 15 aprile 2019, ore 12.16, e riguardante i calciatori del Milan Bakayoko e Kessie i quali, “dopo aver ricevuto in segno di cortesia da parte del calciatore della Lazio Acerbi la propria maglia, esponevano quest’ultima in modo ironico sotto la curva occupata dai tifosi del Milan”:

rilevato che nulla è riportato nel referto del Direttore di gara, mentre nel rapporto dei Collaboratori della Procura Federale si dà conto, motivatamente, delle circostanze che hanno impedito agli estensori del rapporto stesso di rilevare l’episodio;

considerato, altresì, che la sopra descritta segnalazione della Procura Federale non può avere seguito ai fini della valutazione della prova televisiva, atteso che i casi di condotta gravemente antisportiva sono chiaramente tipizzati ai fini della disposizione di cui all’art. 35, l .3 CGS e tra essi, in mancanza di una previsione anche residuale, non può rientrare la fattispecie in esame;

Per questo motivo declina la competenza a decidere sull’episodio segnalato dalla Procura Federale, restando del tutto impregiudicato il potere del medesimo Organo requirente di promuovere, verificati i presupposti e secondo le modalità e i tempi consentiti, le iniziative e le azioni di competenza in ordine alla possibile violazione dei principi generali sanciti dal CGS.

SOCIETÀ
Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. MILAN per avere un suo sostenitore, al 40° del secondo tempo, sputato due volte all’indirizzo dell’allenatore della squadra avversaria, prima di essere bloccato dagli stewards; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma l lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

ALLENATORI
AMMENDA DI € 10.000.00
INZAGHI Simone (Lazio): per avere, al 40° del secondo tempo, a seguito di una decisione arbitrale, contestato platealmente uscendo dall’area tecnica; recidivo.

DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITÀ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETÀ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 30 APRILE 2019

TARE Igli (Lazio): per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi,approcciato il Direttore di gara con fare minaccioso proferendo ripetutamente espressioni gravemente irriguardose.

LEGGI ANCHE

FOSCHI: “LAVORIAMO PER LA CESSIONE MA NON C’È FRETTA”

BERTI, AMELIA E FONTANA COMMENTANO LA STAGIONE DI BRIGNOLI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *