Gli inglesi sono arrivati a Palermo. Le due Sport Capital a un passo dalla fusione

Gli inglesi sono nuovamente sbarcati a Palermo. Nel tardo pomeriggio, come preannunciato da entrambi, Dean Holdsworth e Clive Richardson sono arrivati all’aeroporto di Punta Raisi, in vista di nuovi incontri in ambito societario e della attesa conferenza stampa annunciata ai microfoni di Stadionews dall’ad Emanuele Facile.

Intanto, come riporta Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, la fusione tra la Sport Capital quotata alla NEX di Londra e quella creata ad hoc per l’operazione Palermo è quasi cosa fatta, manca solo l’annuncio ufficiale. La ex Pelican House, infatti, per essere operativa, aveva bisogno di unirsi con la società di Treacy e Richardson per poi effettuare l’aumento di capitale.

Aumento di capitale che ancora non è stato deliberato. Gli inglesi sono alla caccia dei soldi e attualmente il capitale sociale della società quotata ammonta ancora a 124 mila euro, mentre la non quotata è ancora ferma alle 100 sterline, come indicato nel registro delle compagnie inglese.

Giardina scrive anche che “da Eight Capital non sono arrivati nuovi finanziamenti e il bond da 2,5 milioni di sterline lanciato con i maltesi di Cosmos Sicav-Value Addend Fund rimane sottoscritto per sole 50 mila sterline”.

holdsworth

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI, LA CASSAZIONE DECIDE IL 24 GENNAIO

FOSCHI: “VIA ACCARDI E INGEGNERI. SOGNO DI CHIUDERE LA CARRIERA A PALERMO”


44 thoughts on “Gli inglesi sono arrivati a Palermo. Le due Sport Capital a un passo dalla fusione

  1. A me il fatto che voli per arrivare a Palermo voli da Stansted con la Ryanair non promette niente di buono. Sarò “nemico della contentezza” ?

  2. Ho viaggiato appena 2 anni fa in Ryanair con un noto dirigente del vecchio Palermo e non ci trovo niente di male. Esattamente il Sig. Gerolin.

  3. Si venite cast di attori ,giornali parlano di un summit tra foschi e zamperino ma di cosa state parlando aereo compagnie ahhhhhhahhh

  4. Vi attaccate a tutto anzichè tifare …sicuro che avete il Palermo nel cuore oppure qualche strisciata che al momento non vi sta fornendo soddisfazioni

  5. Se avessi soldi da investire vedendo il che tipo di pubblico facciolo ha il Palermo andrei ad investire sicuramente altrove pure in Zimbabwe ma non a Palermo. Che pena di tifo che abbiamo

    1. Gioacchino tu fai confusione tra tifosi e creduloni. un conto e’ essere tifosi un’altro conto e’ farsi prendere in giro dalle trovate di Zamparini!!!!!

      1. Immagino che Lei, Pinodipino, sia un vero tifoso. Giusto? A quale categoria appartiene? Esperto di finanza internazionale o tour operator di fama mondiale?

        1. No sig. Rotondo io sono un esperto di vita e non mi lascio prendere in giro. Staremo a vedere chi di noi due ha ragione non ci vorra’ molto tempo!!!!!!!!!!!!

      2. @pinodipino, ti seguo da tempo e apprezzo la tua indipendenza di giudizio e la capacita’ critica, perche’ dovremmo sempre tutti tenere acceso il nostro cervello e non farci “imboccare” le verita’ dall’esterno….tuttavia ci sono 2 punti fondamentali sui quali non condivido di te e di tutti quelli che hanno le tue stesse posizioni:
        1) che non sapete andare fino in fondo con la vostra analisi critica e non sapete vedere le vere cause profonde che rovinano il calcio come sport avendolo trasformato in business, un campo in cui Palermo sara’ sempre marginale, a prescindere da chi e’ il padrone;
        2) che non sapete discernere tra contestazione al padrone e sostegno alla squadra ed ai colori, che lo meriterebbe tutto perche’ in fin dei conti stiamo lottando a pieno merito per la serie A che, se guardiamo la storia centenaria del Palermo, e’ gia’ un ottimo traguardo.

        1. Vecchia guardia anch’io ti leggo sempre con interesse ma vorrei sottolineare che io non ho mai detti che non bisogna andare allo stadio a sostenere la squadra io dico solo che è comprensibile il disamore visti i comportamenti di Zamparini!!!

          1. Ok allora ti avevo erroneamente assimilato ad altri tifosi pseudo(secondo me) contestatori….mi confermi di essere persona intelligente

    2. Palermo è una grande piazza, se ce gente che vuole investire sul serio e fare una bella squadra con uno stadio nuovo di 30 mila posti la gente ci andrebbe allo stadio. L’entusiasmo è la cosa principale per portare gente allo stadio, zamparini negli ultimi 8 anni ha ucciso l’entusiasmo

    3. Condivido pienamente, a me personalmente , mi disgustano, ma amo cosi tanto il Palermo, che adesso evito di leggere , certe idizie , che scrivono.Sembrano tutti esperti di Economia e Finanza ….ma di calcio non capiscono in CAISER

  6. Bravo Signor Gioacchino, credo che lei abbia ragione e che a questi pseudotifosi non interessi granchè del Palermo. Se non piacciono i nuovi acquirenti, perchè non se lo comprano loro il Palermo e vediamo che strategie adottano per fare una grande squadra.

    1. Sig. Franco ma lei ha mai sentito dire che ci sia stato qualcuno NEL MONDO che abbia acquistato una squadra di calcio professionistico e dopo oltre un mese non ha ancora tirato fuori un centesimo??? Io mai!!!!

  7. Buongiorno Sig. Pinodipino, io purtroppo, come credo anche Lei, devo attenremi a ciò che scrivono i giornali e quindi non posso sapere con certezza se il Palermo sia già stato venduto e quindi acquistato da qualcuno che non sia ancora Zamaparini; allora devo cercare di vedere le cose in positivo e aspetto fiducioso che le notizie vengano confermate o smentite a tempo debito. Le dirò anche che , ipoteticamente, se io fossi il nuovo acquirente oggi come oggi non toccherei una virgola di questa squadra e la lascerei andare così com’è dritta in serie A, poi ne riparlerei. A pensar male a volte ci si azzecca, ma a pensare in negativo , cosa che noi siciliani sappiamo fare benissimo, non ci guadagna niente e nessuno. Se è d’accordo con me , unisca la sua voce e la sua passione alla mia e urliamo Forza Palermo. Grazie per l’attenzione.

    1. Sig. Franco dal suo commento si evince che lei e’ una persona perbene e moderata io purtroppo non credo a questa strana vendita e mi arrabbio spero di sbagliarmi ma temo di no. Forza Palermo sempre

  8. Ma guarda un po’ cosa mi devo sentire dire a 62 anni suonati di cui 55 passati a tifare per il Palermo, quando molti di coloro che insultano non erano neppure su questa terra. Alcuni hanno perso il lume della ragione. E’ lecito nutrire dubbi su chi ancora ha solo versato qualche spicciolo (forse) ? E’ da strisciati o da “orientali” chiedersi chi è che caccia fuori il denaro per il Palermo quando ancora, a distanza di settimane, non abbiamo sentito una parola su programmi, investimenti e soprattutto investitori. Solo fumo. E poi, siamo seri, ve lo immaginate uno qualsiasi dei presidenti di Serie A che prende un volo low-cost per venire a prendere contatto con la nuova realtà dove una tifoseria dubbiosa non aspetta altro che scatenare la propria gioia per un progetto non per forza ambizioso, ma quanto meno serio ? Il “povero” Presidente Barbera pagò a decine di tifosi il biglietto del traghetto Tirrenia per la decisiva trasferta contro il Sorrento. Sorrento-Palermo, Ninetto De Grandi. Sapete di cosa parlo ?

      1. Per la cronaca Vitogol al secolo Vito Chimenti inventore della bicicletta (ma non quella a due ruote) il Direttore Monastra sa bene di cosa parlo!!!!

    1. l’ “orientale” non era certamente rivolto a te! conosco e riconosco i tuoi “post” e capisco che persona sei…ti do del tu poiche’ ci togliamo pochi anni ( a tuo sfavore! )…ci tenevo a chiarire!

    2. cari vitogol e pinodipino, io mi sento molto in sintonia con voi, perche’ anch’io sono un tifoso rosanero che si e’ formato in quell’epoca che, agli occhi di oggi, sembra sicuramente piu’ autentica e gloriosa….dobbiamo pero’ capire che il calcio si e’ profondamente trasformato da allora, e, a mio parere almeno, non e’ stata una trasformazione positiva, ma al contrario ha snaturato quel poco di sport che prima ancora c’era……io mi domando se da tifosi ed appassionati di questo sport non sia i nostro potere (collettivo intendo) far qualcosa per interrompere e invertire questa involuzione del calcio verso il business e la finanza. FORZA PALERMO SEMPRE!

  9. Una sola richiesta per i giornalisti che seguono il Palermo: se ci sarà una conferenza stampa, volete per prima cosa chiedere agli inglesi chi mette i soldi e quanti ne mette, e se questi signori non rispondono vi alzate e ve ne andate?? Credo che anche a voi non piaccia essere presi in giro…

  10. Intanto, in tutto questo, il Direttore Foschi è partito per andare ad interloquire con qualcuno circa il da farsi per il mercato di gennaio, indovinate con chi? La fonte non posso citarla ma è autorevole…

  11. Questa è una notizia apparsa sul Corrieredellosport di oggi Fischi e’ andato a incontrare Zamparini per discutere il mercato di gennaio RIPETO CON ZAMPARINI!!!!! Non c’è altro da aggiungere !!!!

  12. Egregio Direttore, ma perchè ogni giorno , si para solo di calcio non giocato ? Mi sembra di capire che che sia l’unica notizia che attira l’attenzione dei pseudotifosi ignoranti sia di CALCIO che di Finanza…..E’ voi calvacate londa …..

    1. Caro Pietro/rosanero, a) calcio giocato non ce n’è fino al 20; b) parliamo anche di calcio ma l’attualità è altra; c) le notizie di calciomercato – per quanto spesso, alla prova dei fatti, campate in aria – interessano i tifosi; d) gli aspetti legati al passaggio societario sono altra notizia rilevante. Sarebbe impossibile ignorarle (gm)

  13. Ma cosa c è da discutere sul mercato che da sei anni vede l immobilismo più assoluto in qualsiasi categoria e posizione ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *