Guarnotta al Gds: “Il Palermo ai palermitani. Ecco il progetto di Mirri”

Il magistrato palermitano, nonchè grande tifoso rosanero, Leonardo Guarnotta spiega al Giornale di Sicilia il perchè della scelta che ha portato il Palermo nelle mani di Hera Hora: “Non è stato semplice, siamo stati molto attenti per poter scegliere il meglio. Ci siamo affidati alla valutazione di un commercialista per verificare la solidità economica delle sei imprese e crediamo di aver fatto la scelta giusta”.

SARÀ BUCARO IL NUOVO ALLENATORE DEL PALERMO

Guarnotta, che ha coadiuvato Orlando nella scelta, approfondisce i temi cruciali che hanno portato a questa decisione: “Dopo tanti anni – dice Guarnotta – era tempo che la nuova società fosse seria e palermitana. Era giusto che il calcio a Palermo tornasse in mano ai palermitani. Mirri e Di Piazza hanno soddisfatto tutti i requisiti richiesti e nella documentazione avevano già inserito la copia dei quattro assegni da 250 mila euro necessari per l’iscrizione”.

E sul progetto di Mirri e Di Piazza: “Vogliono coinvolgere nel Palermo le realtà cittadine, creare una cantera che possa formare giovani pronti per la prima squadra. Fino alla Serie B questa società può reggere le sorti della squadra. Per andare in Serie A, poi, servirà una consistenza economica maggiore ma questo inizio è confortante e ci ha indotto a preferirli agli altri”.

La speranza è quella di tornare in A nel più breve tempo possibile: “La speranza di tutti noi è rivedere il Palermo ai livelli che merita. Abbiamo appena vissuto la fase più nera e i tifosi sono stati presi in giri ma, adesso, il Palermo è tornato ai palermitani“.

Tra le colonne del Giornale di Sicilia, spazio anche al sopralluogo di Mirri a Petralia Sottana che dovrebbe essere la meta prescelta per il prossimo ritiro, alle prossime tappe verso l’inizio del campionato di Serie D e un’intervista all’ex rosanero Sorrentino che apre le porte ad un ritorno in rosanero.

LEGGI ANCHE:

ARCOLEO: “SONO PRONTO PER IL PALERMO. MIRRI E DI PIAZZA SOLUZIONE IDEALE”

BUCARO: “VORREI TORNARE A CASA. SARÀ DIFFICILE SCEGLIERE GLI UNDER”


30 thoughts on “Guarnotta al Gds: “Il Palermo ai palermitani. Ecco il progetto di Mirri”

  1. La colpa di quello che è successo è di tutto il tessuto cittadino, non soltanto dei delinquenti che hanno gestito il Palermo. Tifosi, stampa palermitana e istituzioni non hanno fatto la loro parte nei tempi e nei modi opportuni. Adesso vogliamo i fatti però

    1. Finalmente una analisi completa e veritiera, purtroppo noi palermitani siamo cosi (Critichiamo sempre gli altri) senza prenci le nostre responsabilita’

  2. Ai tifosi è stato detto e scritto nero su bianco : serie A in 3 anni. Già sento parlare di serie B e poi vediamo…..

  3. Allora lo sapete pure voi che non hanno soldi, allora perché nn avete consegnato la società ad una realta potente. Solo er far recuperare i soldi a mirri che poi vendera il palermo e fare soldi

    1. E tu i soldi per l’abbonamento ce li hai o te li farai prestare dagli arabi? O parri a matula da palermitano colonizzato?

  4. Praticamente guarnotta ha dichiarato che mirri è senza piccioli e che ha vinto perchè il suo piano si basa sulla palermitanità ahahaha.
    MISA CHE CI VORRANNO DECENNI PER RIVEDERCI IN SERIE B

  5. Quindi se ho capito bene, per dare garanzia ,bastava presentare copia di 4 assegni che garantivano la iscrizione al campionato di serie D. Ma signor giudice, lei pensa che le altre società partecipanti al bando, non avessero la stessa liquidità economica ? Lei ed il sinnacu OLLANDO , pensate che tutti i palermitani , possano credere alle vostre valutazioni ? Abbiate almeno la compiacenza di dire la verità sul criterio di scelta adottato, e cioè , il solito sistema che si adotta in Sicilia ….. nella vita quotidiana.

  6. Il commercialista che ha vagliato la solidita’ economica dei pretendenti, va immediatamente cancellato dall’albo. Ma che dice dott. GUARNOTTA???? MA PER FAVORE

  7. Anche i tifosi di Inter-Milan- Parma- Roma sono ” colonizzati” anche al Londra i tifosi del Chelsea sono colonizzati, anche a Manchester i tifosi sono colonizzati!!!!

  8. La verità’ e che Mirri va’ apprezzato per il suo gesto di anticipare gli stipendi , ma si era anche coperto le spalle con 4 anni di pubblicità pagati in anticipo, che poteva far valere (in teoria ) con le future proprietà, ma e pur vero che non sappiamo che accordi c’erano alle spalle. Inoltre vorrei sottolineare che con il solo tifo e la passione, non bastano per portare avanti una società di calcio, e chi ha i capelli bianchi come i miei ricorderà la gestione del presidentissimo RENZO BARBERA un vero signore in tutto, ma nella gestione del calcio PALERMO, lascia a desiderare, visto che gestiva il tutto con i contributi economici di REGIONE PROVINCIA e COMUNE, e poi lasciava debiti anche nei ristoranti , nei luoghi di ritiro, eravamo la barzelletta D’ITALIA, nessuno voleva a che fare con la società calcio Palermo, basti pensare che i calciatori, rifiutavano di venire a Palermo , visto che gli stipendi venivano pagati sempre e comunque in ritardo di mesi , ricordo che un anno anticipo’ gli stipendi ERMINIO FAVALLI. Per concludere, da tifoso mi auguro che nel giro di 5 anni si possa tornare almeno in serie B, ma nutro seri dubbi.

  9. Quindi secondo il commercialista il gruppo Capri srl è meno solido del gruppo Mirri Di Piazza.
    Fatemi sapere dove si trova questo studio perché vorrei diventarne cliente ahahahah.

  10. Si fara’ fatica tanta fatica a vincere in serie D. Questa e’ una societa’ di gente che vuole solo apparire (Mirri), e gente incompetente (Sagramola) per non parlare poi del settore giovanile, basta vedere a chi stanno chiamando per guidare i gruppi!!!!

  11. Una cosa la vorrei dire. Premetto che sono favorevole sulla scelta però guarnotta non ci può venire a raccontare che un commercialista ha proceduto addirittura a valutare la solidità economica dei concorrenti, Vada per Mirri ed in parte Ferrero dato che da tempo sapevano che avrebbero partecipato e quindi in teoria hanno avuto del tempo per fare qualche verifica. Ma per gli altri mi vogliono spiegare come hanno fatto in una decina di ore a fare questi controlli ? Possiamo dirlo serenamente che la scelta era già stata fatta. Tanto ciò è vero che secondo me Orlando, per non trovarsi in difficoltà ha..sollecitato e..favorito l’alleanza tra Mirri e Di Piazza che qualora non si fosse realizzata, avrebbe comportato dei problemi a giustificare l’aggiudicazione. Ciò naturalmente dopo avere..smascherato i finti..aventurieri arabi che si sono dimostrati improponibili (vedi anche ultime notizie da Siracusa dove a quanto pare hanno già detto che ci sono problemi per i soldi per i soliti…tempi e problematiche tecniche- Tuttolomondo ha fatto scuola). L’unico dubbio invece lo ha creato il gruppo napoletano che Orlando non si aspettava. Ma anche qui, a mio parere non cerano condizioni tali da mettere in dubbio l’aggiudicazione per il duo Mirri – Piazza che insieme fanno un patrimonio da circa 150 milioni di euro contro i 300 del gruppo napoletano. Sarà anche maggiore (il doppio), ma sicuramente anche esso inadeguato per una serie A. Risulta chiaro a mio parere che anche se tutto andrà bene per i prossimi anni, in ogni caso si dovranno (anche cn i napoletani sarebbe stato uguale) trovare altre risorse sicuramente attraverso una vendita. In mancanza di altri concorrenti cosa altro si poteva fare ? nulla a mio parere. Ma non la farei cosa tragica dato che il Palermo non si è potuto vendere prima soltanto perchè colma di debiti e con l’assurda pretesa del Friulano che voleva accollarli a qualcuno. Ma sono sicuro che un eventuale Palermo che vinca nel futuro il suo bel campionato di serie B ed una società virtuosa senza debiti, non avrà nessun problema ad essere venduta o finanziata. Quindi mettiamoci calmi e con ottimismo tifiamo Forza Palermo. Io la vedo così sia per quanto è successo e sia per le prospettive se si fanno le cose bene dato che personaggi con i piccioli seri ancora non si sono visti.

    1. Come al solito noi palermitani in fatto di chiacchere siamo imbattibili, intanto arriviamo in serie B..poi si vedra’

  12. Più articoli leggo, più mi convinco che in serie a, se va bene, ci vorranno una trentina di anni per arrivarci…chi ci campa…

  13. Abbiamo fatto una constatazione del tutto onesta e corretta: fino alla Serie B, c’è la possibilità che questa società possa continuare a reggere le sorti della squadra. Poi è chiaro che per andare in Serie A serva una consistenza economica maggiore.e’ uno scherzo?

  14. Quando Zampa, apri le porte a gli imprenditori locali, questi, cosa risposero ? Ed i tempi non erano sicuramente quelli del prossimo fallimento

    1. In tutti questi anni non ho visto file d’imprenditori capaci di comprare il palermo. Solo truffaldini in cerca di pubblicita’. La lista è lunga……..guardare al passato non serve piu’.. facciamo il tifo per mirri e che dio ce la mandi buona…

  15. A questo punto neanche Bill Gates avrebbe potuto dimostrare la sua solidità finanziaria , a meno che non faceva le fotocopie degli assegni ,e li però sarebbe nato il dilemma del cambio dollaro/euro,avrebbero assegnato per non sbagliare la società sempre a Mirricchizzi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *