Hertha Berlino, Kalou nella bufera: violato il protocollo in diretta Facebook / VIDEO

Una vera e propria bufera si è scatenata attorno a Solomon Kalou, protagonista di una diretta Facebook in cui si presenta nel centro sportivo del suo club (l’Hertha Berlino) e di fatto violando a più riprese le disposizioni anti-Covid previste dai protocolli della Bundesliga. Il giocatore (che si è poi scusato) è stato sospeso dal club con effetto immediato per aver “violato le regole interne della squadra” e “comportamento non appropriato”, prendendone le distanze.

Nel video lo si vede stringere la mano a un compagno e al preparatore (apparentemente senza che nessuno lo redarguisca) , criticare club e DFL (la lega tedesca) per il taglio agli stipendi, ma anche filmare da vicino il compagno Jordan Torunarigha mentre viene sottoposto a tampone. Il tutto senza rispettare con i compagni le adeguate misure anti-contagio. Quando alla fine gli viene intimato di fermare la diretta e cancellare il video, ormai è troppo tardi.

La lega tedesca ha duramente condannato il video: “Le immagini di Salomon Kalou nello spogliatoio dell’Hertha sono assolutamente inaccettabili. Non possiamo tollerare questi episodi, anche per riguardo a giocatori e club che si stanno comportando in maniera adeguata alla serietà della situazione”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *