Iachini, presidente Teramo: “Noi nel girone C? Una delusione”

Il presidente del Teramo Franco Iachini, intervistato da TuttoC.com, si è detto insoddisfatto dell’inserimento della propria squadra all’interno del Girone C di Lega Pro. Tra le avversarie dei biancorossi sarà presente anche il Palermo. 

Sono rimasto molto deluso – afferma Iachini -. Prima della composizione dei gironi avevo inviato una nota al presidente Ghirelli e al direttivo nella quale richiamavo l’applicazione dei criteri geografici nella creazione dei gironi. E invece è stato fatto tutto il contrario. Spiace ribadirlo ma il Consiglio Direttivo favorisce l’interesse di alcuni e non l’interesse di tutti”.

Se abbiamo una Lega nazionale servono dei gironi nazionali, questa sarebbe vera democrazia. Non si possono fare suddivisioni Nord-Est, Nord-Ovest e Centro-Sud perché così si crea squilibrio – continua -. Noi abbiamo un Girone C che somiglia a una Serie B di alto livello. Bisognerebbe privilegiare l’interesse di tutti, a maggior ragione in questo periodo così difficile, e invece si continua a privilegiare l’interesse di pochi. Io sono entrato da poco in questa realtà e questi atteggiamenti sinceramente fanno scappare le persone dal mondo del calcio. Sono bruttissimi esempi”.

Sarà un girone difficilissimo e mancherà anche la componente più importante, il pubblico – conclude il presidente -. Fino a ieri era positivo giocare nel Girone C non per la forza delle avversarie ma per gli introiti dei botteghini. Parliamo di tifoserie calorose come Bari, Palermo e via di questo passo. Ma non ci saranno e quindi in C troveremo piazze fredde e scomode”.

LEGGI ANCHE

COSENZA, INTERESSE PER GLIOZZI: L’ATTACCANTE PIACE AL PALERMO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *