Inzaghi: “Cercheremo di fare il massimo per coronare il nostro sogno”
“È una bellissima cosa aver portato la gente a credere in noi, perché questa squadra, questa società è questo staff cercherà di fare il massimo per coronare il nostro sogno“.
Lo ha detto Filippo Inzaghi, intervenuto all’Università di Palermo. Le parole sono state riportate dal Giornale di Sicilia. “Non so come andrà a finire, però se già la gente percepisce che tu cerchi di metterci tutto te stesso, ti premia. L’avevo detto all’inizio dell’anno: se noi dopo una sconfitta usciamo con gli applausi…”.
“Abbiamo perso una partita importante contro il Monza per 3-0 e al ritorno c’era la gente qui ad applaudirci. Per me questa è stata la più bella immagine della stagione. Poi so cosa vuole la gente, lo vogliamo tutti. Però ci sono le altre squadre”.
“Certamente abbiamo un pubblico e una società di un’altra categoria. Sono felice di essere qua e sento grande affetto nei miei confronti e vorrei ricambiarlo in tutte le partite”.


“So cosa vuole la gente, lo vogliamo anche noi. Poi ci sono le alte squadre”. Inzaghi sta cominciando a mettere il “ferro dietro la porta”?
Sta solo dicendo le cose come stanno. Cosa vorresti sentirgli dire ? Vinciamo sicuro ? Il pubblico rosanero sa apprezzare la squadra quando vede il massimo impegno e la cosiddetta maglia sudata. Lo dimostrano i numeri dei presenti di quest’anno, record in B . Odia esser preso in giro o vedere lavativi far finta di giocare . Ecco perché le dismissioni di gennaio non hanno creato alcun malumore, tutt’altro. Altre ce ne saranno a fine campionato e sarà li , in quel momento, che Osti dovrà saper scegliere con cura anche gli under , trovare uomini adatti alla piazza con tanto di controballe in grado di reggere per tutto il campionato. Un campionato che , dovessimo testare in B, sarà come sempre durissimo. Preferisco che Inzaghi ci dica le cose come stanno, la dura realtà. Monza, Catanzaro, Avellino e Juve Stabia vogliono la A quanto noi . Se non ci mettiamo in testa questi concetti resteremo sempre a mollo.
Il problema è che in precedenza, dopo una partita ben giocata, ma persa mi pare, l’Inzaghi disse: “se siamo questi andiamo in A di sicuro”. Ecco, non è tanto sbagliato quello che ha appena dichiarato, quanto quello detto in precedenza, infatti mi era sembrato Dionisi 2.0.
Si Tony, ricordo. E ti dico che quello era il momento di dire quelle cose per mille motivi. Si racchiudono in una parola : motivazioni . Eravamo e siamo stati sempre in corsa almeno per il terzo posto, posizione ottimale. Oggi è un’altro giorno e quindi giusto dire che lui e la squadra ci proveranno fino alla fine . E così sarà. E a me, e ai 12000 che hanno già fatto il biglietto , aggiungo, basta e avanza.
La festa è finita.
E’ morta la piccola Alessia.
L’entusiasmo è finito.
Non c’è più nulla da festeggiare.