Juve – Napoli, il Giudice Sportivo: 3 – 0 a tavolino e penalità per gli azzurri

A distanza di due settimane è arrivata la decisione del Giudice Sportivo in merito a Juventus – Napoli, match valido per la 3a giornata di campionato, non disputato per l’assenza degli ospiti dovuta a due casi di Coronavirus verificatisi in squadra.

Juventus – Napoli non si giocherà: è stato infatti disposto il 3 – 0 a tavolino a favore dei bianconeri, con la penalizzazione di un punto in classifica per il club di De Laurentiis, considerato colpevole di non aver rispettato il protocollo concordato.

Il caso Juventus – Napoli non finisce sicuramente qui: i partenopei hanno pronto il ricorso alla Corte d’Appello per contestare la decisione (attesa) presa dal Giudice Sportivo.

LEGGI ANCHE

JUVENTUS, MCKENNIE POSITIVO AL CORONAVIRUS


8 thoughts on “Juve – Napoli, il Giudice Sportivo: 3 – 0 a tavolino e penalità per gli azzurri

  1. C’era qualche dubbio ? Quel che mi sorprende è come mai solo 3 – 0, io pensavo almeno 9 – 0, così, giusto per prendere un pò le distanze, non si sa mai. La Juve e il calcio in generale hanno perso , così come ha perso la ASL Napoli e lo Stato Italiano (se mai è esistito). Juve, puoi anche vincere l’ennesimo scudetto ma lo farai in maniera meschina e con la lealtà sotto i tacchetti. Ben arrivata morte del calcio.

  2. Qualcuno per favore mi può spiegare che differenza c’è fra Juve Napoli e Palermo Potenza??? Forse il fatto che il Palermo non ha alzato la voce e si è presentato al campo???

    1. la differenza sta tra le Leghe, quella di A ha detto che si doveva giocare e quella di C no…. questo dice tutto sullo stato del calcio attuale e perchè tranne qualche squalo speculatore nessuno vuole più investire

      1. beh, aggiungerei che la differenza la fanno anche i diversi protocolli che si sono imposte le società. Questa vicenda credo che avrà ancora un seguito, il problema è stabilire se il Napoli ha “violato” i protocolli (gm)

  3. Io credo che la protervia della Juventus abbia avuto in questa circostanza una conferma inconfutabile. Sanno che sono odiati da tutti i tifosi di calcio, tranne che dai loro. E di certo avrebbero beneficiato di un’operazione-simpatia. “Noi siamo la Signora e ci comportiamo da signori”. “A noi piace vincere in campo”. “Attendiamo il giorno in cui potremo battere il Napoli in piena sicurezza”. E invece no; si presentano allo stadio sapendo che il Napoli non era partito, scendono il campo e salutano i convenuti a una sceneggiata invereconda. Chissà cosa sarebbe accaduto se la positività del loro “campione della simpatia” fosse stata accertata dopo la partita contro il Napoli giocata “in ossequio al protocollo”. Chissà cosa avrebbe fatto Agnelli (quello vero). Strisciati si nasce. Povero calcio italiano

  4. Si è strisciati anche se la maglia non è a strisce. Non mi occupo di calcio minore, ma a me ADL mi sta proprio sul c…. (Insigne era infortunato: ecco la vera causa del tutto). Comunque chi ama il Palermo non può avere interesse per nessun’altra vicenda che non sia rosanero. Tutto il resto è noia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *