La sfida speciale di Morgia: “Palermo, occhio al Savoia. E l’Acireale…”

Massimo Morgia, oggi allenatore e responsabile tecnico del Chieri (Serie D girone A), parla alla Gazzetta dello Sport della sfida di domenica tra Palermo e Savoia, due squadre che ha già allenato in carriera: “Sono rimasto più legato al Palermo e non solo perchè ci ho trascorso più tempo. Ho amato il mare, la spontaneità della gente e il calore dei tifosi…”.

MARTIN AL GDS: “CHE EMOZIONE IL PRIMO GOL AL BARBERA”

Savoia che fu fatale nell’esperienza rosanero di Morgia: “Perdemmo 1-0 la semifinale playoff sia all’andata che al ritorno. Ma in quel campionato, con una squadra costruita per la C2, fummo protagonisti in Serie C1, con tanti palermitani come Lisuzzo, Vicari e Ignoffo…”.

Morgia esalta l’inizio di campionato dei rosanero: “Vincerne 10 di fila non è mai facile. Nel Palermo c’è sostanza e qualità. Vanno fatti i complimenti ai dirigenti, a Pergolizzi, allo staff e ai calciatori per quello che stanno facendo”.

E sulle possibili avversarie che possono insidiare il cammino dei rosa: “Il Palermo è favorito, mentre Savoia e Acireale sono le due squadre con più storia e tradizioni quindi vanno tenute in considerazione…”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO INSIEME AL SEDAN E ALLO SMIRNE

CN12: “CON IL SAVOIA PRONTA MEGA COREOGRAFIA”

PALERMO, PARLA IL SINDACO ORLANDO

PALERMO, SQUADRA PRESENTATA IN COMUNE / FOTO – VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *