Lega Pro, espansione per “Serie C TV”: partite visibili in America e Australia

Attraverso un comunicato, la Lega Pro ha reso noto un accordo siglato che permetterà la visione delle partite in Europa e oltreoceano. L’iniziativa avrà inizio da subito: interesserà quindi anche la stagione in corso e prevedrà copertura fino all’annata 2022/23.

“Da oggi le partite di Serie C saranno visibili anche all’estero. Il canale Serie C TV infatti sarà distribuito in tutto il mondo grazie ad un accordo che permette a Mister C di esportare il brand Serie C in Europa e oltreoceano, negli Stati Uniti, in America Latina, in Argentina e in Australia.  Lega Pro, proprietaria del canale Serie C TV, assieme ad Eleven Sports, distributrice dello stesso canale, hanno individuato, in via non esclusiva, in Mister C un soggetto idoneo a perseguire l’obiettivo di massimizzare la distribuzione delle partite della terza serie calcistica italiana.

‘Attraverso questa operazione portiamo il nostro brand in un mercato nuovo, mai esplorato prima’ sostiene Francesco Ghirelli, presidente di Lega Pro. ‘In questo modo daremo ancora più visibilità ai club di Serie C e agli sponsor e permetteremo ai tifosi di poter seguire il calcio dei comuni d’Italia da ogni angolo del mondo. Penso soprattutto agli italiani all’estero, lontani dagli affetti o dai luoghi del cuore, il tifo è anche un modo per riconnettersi con le proprie origini e ricordarsi da dove si è cominciato’.

Il canale sarà distribuito in streaming e con i commenti in lingua italiana. L’accordo copre la stagione sportiva in corso e proseguirà fino alla stagione 2022/2023″.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI ANTONIO FILIPPINI

“PALERMO, TUTTI A LEZIONE DI… CINISMO”

L’INTERVISTA A VALENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *