Lucchesi: “L’allenatore? Ho deciso io. Foschi? Ho fatto il possibile, ma…”

Parla Fabrizio Lucchesi. Il dg del Palermo si è recato negli uffici della sede del club in Viale del Fante dopo l’incontro con Pasquale Marino: Lucchesi glissa sull’accordo con il tecnico marsalese in attesa dell’annuncio ufficiale che arriverà a breve, mentre lascia trapelare le difficoltà nei rapporti con il direttore sportivo Rino Foschi, con cui il direttore generale dovrà incontrarsi nelle prossime ore.

PALERMO: PASQUALE MARINO SARÀ IL NUOVO ALLENATORE

Il direttore generale non nasconde la propria soddisfazione per l’incontro con Marino (avvenuto in un ristorante di Marsala): “Mi è piaciuto il suo senso di appartenenza al territorio, mi ha colpito molto; penso sia un valore positivo nell’ambito delle mie valutazioni. Se sarà lui il nuovo allenatore? Una mia idea ce l’ho, domani la comunicheremo”.

Lucchesi su Foschi, invece, afferma: “Spero non sia la mia prima sconfitta: mi ero riproposto di riuscire a farlo riflettere su quello che vogliamo da lui, ma non ci stiamo riuscendo. Siamo dipendenti di lusso, ma sempre dipendenti: si vive sempre all’interno di un sistema, soprattutto in questa azienda che ha una impronta molto imprenditoriale. Lamanna? Ora ho capito chi è, è il presidente del Cuneo; lo conosco di nome ma non sapevo nemmeno chi fosse”.

E ammette: “Rino sta facendo un po’ fatica a rientrare in quel ruolo; non posso che prenderne atto. Ho cercato di fargli capire cosa vogliamo da lui, ma ormai si è abituato ad una dimensione, quella di fare il presidente. In un contesto organico fa’ un po’ fatica. Lo incontrerò, ma non vorrei che fosse la mia prima sconfitta, era un impegno che mi ero assunto. Se mi sono confrontato con lui per la questione allenatore? No”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL PROFILO DI PASQUALE MARINO

NOCERINO: “SERVE GENTE CHE AMA PALERMO”

CAOS TRAPANI, L’AIC: “DAI GIOCATORI GESTO ESTREMO”


17 thoughts on “Lucchesi: “L’allenatore? Ho deciso io. Foschi? Ho fatto il possibile, ma…”

  1. Ragazzi chiu’mbrug++++++ di questo fallito di lucchesi non c’è nessuno!!!!!foschi e fuori già licenziato!!!!basta dire che ha scelto l’allena lo ha scelto lui senza neanche coinvolgerlo!!!!questo elemento pericoloso!la scelta di Marino la dice lunga questi non gli interessa nulla se andiamo in C tanto è vero che dicevano che avevano pronto pure il piano per la C è tutto dire non bisogna aggiungere altro!

  2. Lucchesi confrontati pure con la de angeli e dai un segnale forte allontanandola daresti molte risposte ai tanti che credono che dietro ci sia sempre zampa

  3. A me sembra una presa in giro, Foschi non ha mai voluto fare il presidente lo ha fatto a malincuore sto anno ma si è sempre rifiutato perché lui è un ds. Se sceglie il mister senza coinvolgerlo che cosa si aspetta???sto lucchesi non mi piace per niente, mi sembra uno che davanti dice una cosa e dietro ne fa un’altra

  4. Lucchesi più munsignaru del friulano quando diceva che avrebbe convinto i giocatori a rimanere quando se li era già venduti.
    Se sceglie il mister lui il ds a cosa serve??
    La de Angelis invece zero problemi tanto é il braccio destro del domiciliato

  5. Cerchiamo di dare fiducia.. è dopo si tireranno le somme.. basta zamparini e basta con follieri.. Che tanti ancora ne parlano.. un po’ di ottimismo.

  6. Il signor lucchesi non ha capito che i palermitani vogliono la serie e si infuriato se gli fate una squadra di ragazzini e riserve di quest’anno. Una squadra con titolari come lo Faso, cannavo’, mazzotta, balogh, pirrello, ingegneri, accardi e fiordilino scende a chiummo, come prevedono i tifosi. I palermitani non hanno l’anello al naso, signor lucchesi! I palermitani non sono Cittadella o Entella che si accontentano della b e della c tanto sono grandi quanto un quartiere di palermo!

  7. Ma poi cosa parla lucchesi di territorio? Cosa hanno in comune lucchesi, pistilli e tuttolomondo con palermo e con i palermitani? Nulla! ma poi chi se ne frega dell’appartenenza territoriale! Contano giocatori bravi e forti, ai palermitani non interessa che siano siciliani o italiani, non interessa la provenienza ma la bravura!

    1. ma ancora ca spari si tu?? viri ca i fuochi di santa rosalia su a luglio!!! ma finiscila per favore di commentare a vanvera!!!

  8. Comunque qualcuno spieghi ad arkus e lucchesi che appena uno viene da fuori “scopa nuova fa rumore” , devono conquistare la popolarità. Di certo vendendo i big e tenendo i ragazzini o gli sconosciuti non conquistano la simpatia dei palermitani. I tifosi vogliono a furor di popolo la conferma dei giocatori di qualità: nestorovski, Puscas, Rajkovic, Jajalo, Trajkovski, falletti. Questi vanno tenuti! Con questi si può aspirare ai primi posti! Non certo con pirrello, fiordilino, accardi, cannavo, balogh, ingegneri, lo Faso e mazzotta!

    1. Purtroppo si.
      La conduzione di ogni passo di questa nuova società fa pensare solo a questo.
      Non ci sono i presupposti per pensare diversamente.

  9. Lasciamoli lavorare, ci aspetta un anno di risanamento dei conti. Lo hanno detto in tutti i modi. Non dimentichiamo che l’alternativa era il fallimento. Quando hanno confermato Foschi tutti a dire c’’è ancora zamparini dietro. Non possiamo criticare sempre. Preferisco un anno di risanamento che un anno come quello appena passato.

    1. caro Antonio,
      purtroppo ogni 10 persone solo una capisce le cose e qui i commenti sono evidenti che la maggioranza dei “tifosi” o non ha capito o non sa fira a leggere! mahhh

  10. a Foschi non interessa fare il “dipendente” normale !!! cosa c´e´da capire?
    fino ad ora ha avuto carta libera e pieni poteri e puo essere che non gli interessa rientrare nei piani di una societa´che funziona con ognuno al suo posto!!! cosa ci vedete di strano? ora non ho capito, Foschi punta i piedi e “io” nuovo proprietario lo devo assecondare? ASSOLUTAMENTE NO! i piccioli li metto io, l´azienda mia e l´organigramma aziendale deve essere rispettato.
    nemmeno ha iniziato a lavorare Lucchesi e giá lo criticate!! ma non vi sentite ridicoli???
    per voi, ci sarebbe voluto il fallimento e ripartire dai dilettanti!! indegni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *