Marotta: “Porte chiuse unico strumento per concludere il campionato”
Il rischio porte chiuse in campionato è sempre più concreto e l’a.d. dell’Inter Beppe Marotta rivela che anche in assemblea di Lega dopo le polemiche dei giorni scorsi sembra essere tornata una linea comune sul come affrontare l’emergenza coronavirus.
—-> SPADAFORA: “SI VA VERSO LE PORTE CHIUSE”
All’uscita degli uffici del Coni, afferma: “E’ stata ricreata la giusta armonia in un momento di grande difficoltà per il paese, serve prendere coscienza dei gravissimi problemi di salute, nel nostro ambito, quello calcistico”.
E aggiunge: “Il tentativo è di portare a termine il campionato con la massima regolarità, senza creare uno squilibrio competitivo, ma come vedete lo scenario cambia continuamente e siamo attesa di un nuovo provvedimento governativo, quindi viaggiamo a vista. Quello delle porte chiuse potrebbe essere l’unico strumento per portare a termine il campionato alla luce dell’emergenza e le restrizioni che giustamente il governo sta adottando”.
Sul calendario dei recuperi afferma: “Il consiglio ha ratificato la proposta delle venti società di riprendere le partite sospese, questa è la soluzione della Lega. C’è uno slot differente tra il fine settimana, con le partite sospese, poi sarà la Lega a comunicare le date. Juve-Inter? Domenica o lunedì”.
Bene