Mercato Palermo, Amelia o Curci per la porta. Bellusci…

Sempre calciomercato. Il Palermo continua a sondare e valutare nuovi giocatori per integrare l’organico, con il DS Lupo ribadisce che la rosa è da completare, ma anche che in Sicilia rimarrà solo gente entusiasta. Segno che (dopo Goldaniga) altre cessioni sono difficili ma per nulla impossibili.

>OOHHHH, ZAMPARINI CI HA ASCOLTATO: VERSO IL DISGELO

Gli sviluppi maggiori sembrano arrivare sul fronte portieri: definitivamente saltato lo scambio Pomini – Marson (andato comunque in prestito al Sassuolo) si valuta un innesto pescando dagli svincolati e i nomi più in vista sono quelli di Gianluca Curci ma soprattutto Marco Amelia, già nelle scorse settimane accostato un possibile ritorno in rosanero. L‘arrivo di Gomis dal Cuneo sembra legato al destino di Fulignati (chiesto dal Cesena). Alastra attende novità dalla Carrarese, mentre Toscano sembra destinato a raggiungere Grillo alla Sicula Leonzio.

Per la difesa i maggiori interessi sembrano rivolti ancora a giocatori polacchi: dopo l’interessamento per Dawidowicz (chiesto il prestito con diritto di riscatto), si valuta secondo il Giornale di Sicilia anche l’innesto di Jaroslaw Jach dello Zagłębie Lubin. Nomi che si andrebbe comunque ad aggiungere a quello di Giuseppe Bellusci, oramai pronto a firmare il contratto con il Palermo e che nei prossimi giorni potrebbe sbarcare in città per poi unirsi ai compagni.

>REPUBBLICA – CAOS PALERMO: SI INDAGA SULL’AFFARE DYBALA

E poi c’è sempre Nestorovski: Lupo ripete che il macedone è incedibile, che la fascia di capitano è una garanzia, ma il futuro è incerto. La Fiorentina attende l’esito della questione Kalinic (che si è offerto al Milan) e in caso di cessione Corvino tenterebbe l’assalto, offrendo al macedone uno stipendio nettamente superiore a quello che i rosanero potrebbero garantire.

In caso di cessione, Nestorovski verrebbe verosimilmente sostituito da Samuel Armenteros: l’attaccante dell’Heracles finora ha smentito qualsiasi contatto, ma se il macedone salutasse Palermo tutto potrebbe riaprirsi.

LEGGI ANCHE:

BIGLIETTI COPPA ITALIA, I PREZZI DEL MATCH D’ESORDIO

LUPO: “FIDATEVI DI NOI. ROSA INCOMPLETA? GLI ALTRI”

GIORNALE DI SICILIA – CAOS PALERMO, 8 INDAGATI. MERCATO: VIA GLI “INCEDIBILI”

FOTO – LE PRIME PAGINE DEL 29 LUGLIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *