Mercato Palermo: Cionek in uscita, andrà alla Spal? Moreo libera Monachello, Embalo…

“Il mercato in entrata è concluso”. A dirlo è il ds del Palermo Fabio Lupo e per i rosanero sembra proprio giunto il momento di procedere alle cessioni, tra le quali figura (oltre a Gaetano Monachello) quella del difensore Thiago Cionek, con il club di Viale del Fante disposta a compiere un sacrificio.

GIAMMARVA: “IL PALERMO NON POTEVA ESSERE ABBANDONATO. I BILANCI… “

La partenza del polacco non era nei piani, ma ad aprire uno scenario di mercato è stata la Spal, che ha liberato uno spazio in difesa cedendo Oikonomou al Bari e offrendo a Cionek la possibilità di una vetrina in Serie A in prospettiva mondiali e guadagnarsi un posto da titolare con la Polonia.

Lupo incontrerà nei prossimi giorni l’entourage del giocatore e valuterà la cessione nel mercato invernale, visto anche che Cionek andrà in scadenza di contratto a giugno e il Palermo (dopo essersi cautelato con l’ingaggio di Fiore) non tornerà sul mercato dei difensori, anche sul fronte esterni, affidandosi a Szyminski nell’immediato e ai lungodegenti Rajkovic e Ingegneri in un momento successivo.

REPUBBLICA PALERMO – I TIFOSI E LO STADIO: LA PROTESTA METTE D’ACCORDO TUTTI

Scenario previsto, invece, la ormai imminente cessione di Gateano Monachello: come riporta il Giornale di Sicilia, non appena Stefano Moreo sarà ufficializzato come nuovo attaccate del Palermo (contratto fino al 2021, operazione da oltre 1 milione di euro tra prestito e riscatto), Monachello tornerà all’Atalanta in attesa di una nuova destinazione. Oltre ad Ascoli, Pro Vercelli e Novara, ora prova a proporsi anche il Carpi.

MERCATO PALERMO, LUPO: “MERCATO IN ENTRATA CHIUSO”

Bloccata la situazione di Embalo e Petermann: il guineano (che ha chiesto la cessione) ha scelto Pescara, ma il Palermo vuole assicurarsi un sostituto prima di chiudere l’affare, permettendo a Novara e Brescia di coltivare ancora qualche speranza. Fallito il sondaggio per Tonev del Crotone, la situazione rimane dunque bloccata. Petermann invece  attende ancora offerte dalla B, prima di accettare la corte del Trapani.

LEGGI ANCHE:

CORONADO: “IO CENTROCAMPISTA? SONO PIU’ LIBERO”

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 11 GENNAIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *