Mercato Palermo, la corsa per Saric diventa a tre: c’è anche il Pisa

Dario Saric sempre più ambito sul fronte calciomercato. E adesso la corsa per l’italo-bosniaco diventa a tre. Il Palermo è da giorni sulle tracce del centrocampista dell’Ascoli, sul quale però torna a rifarsi sotto anche il Pisa.

Come riportato dal Giornale di Sicilia, il club toscano si era infatti già presentato a inizio mercato per il giocatore venendo respinto al mittente. Ora ci riprova ma l’obiezione è sempre la stessa. L’Ascoli vorrebbe evitare di cedere Saric a dirette concorrenti e quindi privilegiare squadre di Serie A. Ma al momento l’unica opzione in massima serie è la Cremonese (che darebbe Valzania in cambio).

L’offerta economicamente più ghiotta per Saric – nel frattempo lasciato in panchina da Bucchiresta però quella del Palermo, che sul piatto ha messo più di un milione e mezzo di euro. Da vedere se basterà per convincere i marchigiani, che tra l’altro sono proprio i prossimi avversari dei rosanero. L’alternativa resta Bisoli, conosciuto da Corini a Brescia.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO? É GIÀ LA STELLA PIÙ LUMINOSA DEL CITY GROUP

PALERMO, LA RIVOLUZIONE DOLCE DI CORINI É GIÀ COMINCIATA

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA DELLA 2a GIORNATA


17 thoughts on “Mercato Palermo, la corsa per Saric diventa a tre: c’è anche il Pisa

  1. Come la sora Camilla. Tutto lo vogliono nessuno se lo piglia. Per me dopo sabato viene da noi. Anche se preciso di non averlo mai visto giocare.

  2. Bisoli è un classico mediano: che c’entra con Saric? E poi: a noi serve un rifinitore, non un mediano (Stulac, Broh, lo stesso Damiani)…
    E ci serve come il pane una alternativa (forte) a Buttaro (non abbiamo chi gioca a destra, a parte il perenne infortunato Accardi; Lancini, Marconi, Bettella e Nedelcearu sono centrali classici; Devetetak è mancino e può giocare al centro, non a destra; Sala è solo terzino sinistro; Crivello, la B non è cosa sua).
    Infine: ma se salta Brunori, chi gioca al posto suo? Floriano, Soleri, Di Mariano, Fella? Ma nessuno è prima punta… Ieri ho visto il Cagliari: ha Lapadula, Mancosu e Pavoletti…

      1. Pierozzi (che, peraltro, è un giovane, come Buttaro, e l’ultimo anno è pure retrocesso…) a Firenze ha giocato soltanto nella Primavera, e comunque a sinistra.
        Cosa che ha fatto anche ad Alessandria, l’ultima stagione (la sua unica in prima squadra stabilmente); solo talvolta ha giocato a destra, ma a centrocampo, non in difesa. Come dimostrato dalle sostituzioni sin qui fatte in B col Palermo: contro il Perugia al posto di Elia (che è un centrocampista), a destra; a Bari al posto di Valente (che è un centrocampista), a sinistra, per l’appunto.
        A noi serve un terzino destro (soprattutto quando ci schiereremo a 4 dietro), che non è Pierozzi.

      2. Soleri non ha mai giocato da prima punta manco nel giardino di casa sua. Con noi addirittura talvolta a centrocampo.
        E tanto è prima punta, Soleri, che finalmente si sono decisi a cercare (pare) una alternativa a Brunori…

    1. Anch’io ieri ho visto il Cagliari. Nel primo tempo doveva finire sotto 0 a 4. Comunque uno che faccia “ogni tanto” rifiatare Brunori ci vuole. Quanto al resto, la società sa cosa fare.

  3. Pierozzi (che, peraltro, è un giovane, come Buttaro, e l’ultimo anno è pure retrocesso…) a Firenze ha giocato soltanto nella Primavera, e comunque a sinistra.
    Cosa che ha fatto anche ad Alessandria, l’ultima stagione (la sua unica in prima squadra stabilmente); solo talvolta ha giocato a destra, ma a centrocampo, non in difesa. Come dimostrato dalle sostituzioni sin qui fatte in B col Palermo: contro il Perugia al posto di Elia (che è un centrocampista), a destra; a Bari al posto di Valente (che è un centrocampista), a sinistra, per l’appunto.
    A noi serve un terzino destro (soprattutto quando ci schiereremo a 4 dietro), che non è Pierozzi.

    1. Insiste!!
      Pierozzi non ha MAI giocato a sinistra un solo minuto nella sua carriera. MAI!!! Nè nella Fiorentina primavera, né nella Pistoiese né nell’Alessandria. E’ un terzino DESTRO, anche un centrocampista (esterno in centrocampo a 5 e qalche volta anche ala. Non sa usare il sinistro e non ha MAI giocato in quella fascia. Retrocedere poi, non è un marchio d’infamia. Alla fine l’Alessandria l’hanno scorso ha fallito l’ultima partita in casa col Cosenza dopo una rincorsa considerevole. il Pierozzi che ha giocato a sinistra casomai è il GEMELLO Niccolò ch oggi gioca nella Reggina, anche lui proveniente dalle giovanili della Fiorentina. Soleri E’ UN CENTRAVANTI!!!. Da noi gioca un pò ovunque in avanti, per sfruttare la sua enorme generosità ad aiutare la squadra e l’adattabilità in più ruoli, infatti non è mai subentrato al posto di Brunori. Caso mai di Floriano o di un esterno fungendo alla fine da seconda punta. Il fatto che si cerchi un’altra prima punta dipende dal fatto che vogliono un profilo già esperto per la B. Infatti secondo me a gennaio Soleri andrà via in prestito (e comunque mi dispiace). Soleri , ripeto, è UN CENTRAVANTI. Prima di avventurarvi in giudizi del genere è consigliabile conoscere i giocatori, vederli giocare, invece di criticare la società per partito preso per ogni minima cosa. Non vi basta essere smentiti dai FATTI. Si sostiene che lo staff tecnico non si sia accorto che manca qualcuno a destra!! Non c’è cosa pensare davanti a queste (e ad altre ) sciocchezze!!

  4. La punta arriva, tranquilli. Per il terzino dx siamo un po’ incartati da scelte precedenti non felici a mio avviso. Accardi da anni non riesce a trovare la salute. Buttaro è un centrale adattato a Dx. Pierozzi ? Non lo conosco, ma gioca solo con il dx.

  5. Aggiungo che a mio parere Pierozzi si è adattato in altri ruoli per l’assenza di alternative a centrocampo. Infine il Cagliari. Niente a che vedere con noi che veniamo dall’inferno, dal nulla cosmico, da zero introiti. Il Cagliari ha ceduto tutti o quasi e ha beccato il paracadute famoso.

    1. Anche a te dico, per il primo tempo di Cagliari Cittadella (ed anche per oltre metà del secondo) il risultato giusto era 0 a 4. Ha praticamente due squadre, ma ha vinto soltanto cavalcando l’onda emotiva dopo aver trovato il pareggio. Come vedi è la testa a far vincere, non i nomi roboanti.

  6. Infine volevo spendere due parole di elogio per Crivello. Il tanto bistrattato Crivello che in queste due gare ha dato una mano con umiltà e dedizione ben sapendo che la tifoseria compreso il sottoscritto, non lo adoriamo di certo. Mi sembra corretto . Poi farà la sua strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *