Milan, Montella: “Sono soddisfatto, adesso aumentiamo le ambizioni”

MOntella, parole Montella, conferenza stampa Montella, Montella Milan, Milan,

Vincenzo Montella, tecnico del Milan, intervistato da Premium Sport ha parlato dopo il successo contro il Bologna che ha regalato l’aritmetica qualificazione in Europa: “Sono soddisfatto. Abbiamo raggiunto gli obiettivi di inizio anno: oltre la Supercoppa l’obiettivo era rientrare in Europa, e ci siamo riusciti. Peccato per la Coppa Italia, ma siamo usciti lottando: ora siamo più sereni, ringrazio tutti. Ora ci siederemo e vedremo, con l’Europa, cosa si può fare”.

“Quando giochi per una maglia importanti nelle difficoltà servono valori che i ragazzi hanno dimostrato – prosegue – La squadra ha orgoglio, non molla e ha un’anima. Gioca meno preoccupata nelle difficoltà, e sono orgoglioso di quanto hanno fatto”.

Tornando a parlare della partita odierna, Montella ha spiegato la sostituzione di Bacca: “Oggi avevamo un modulo inedito e c’erano rischi: a fine primo tempo la squadra era lunga e l’ho detto. Non colpevolizzo Bacca, che non ha colpe particolari. Ho tirato la monetina ed è toccato a lui”.

Chiosa finale del tecnico rossonero sul futuro: “Il Milan deve avere grandi ambizioni, anche la Juve quando ha cominciato a vincere veniva dal sesto posto. Voglio ringraziare i tifosi, ci hanno accompagnato tutto l’anno. Il loro sostegno ci ha dato energia in più”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *