Il Milan vede rosso: bilancio in perdita per 126 milioni di euro

Una situazione di bilancio ben più grave del previsto. Dopo aver ottenuto la riammissione in Europa, la nuova gestione del Milan targata Elliott è chiamata a risanare un bilancio, che per l’esercizio 2017-2018 si chiude con una perdita netta di 126 milioni di euro.

PALERMO, BILANCIO APPROVATO (IN PROFONDO ROSSO)

A riportare il dato è il portale specializzato Calcio e Finanza, che sottolinea come il rosso di bilancio sia aumentato di 53 milioni rispetto ai 73 registrati nell’esercizio precedente. Un dato influenzato da maggiori ammortamenti e svalutazioni per 49,3 milioni, maggiori costi per il personale e maggiori oneri finanziari.

Il dato non viene bilanciato dal fatturato consolidato che si attesta a 255,8 milioni di euro (in crescita ai 212 milioni del precedente esercizio), di cui 42,1 milioni frutto di plusvalenze e prestiti. Crescono gli incassi da diritti tv, biglietteria e dalla gestione dei diritti calciatori, diminuiscono i ricavi commerciali.

LEGGI ANCHE

FROSINONE – PALERMO: I CIOCIARI PRESENTANO RICORSO AL TAR

ZAMPARINI SPIAZZA PONTE: ORA FOLLIERI É IN VANTAGGIO

PUSCAS, CHE SUCCEDE? IL PALERMO ASPETTA ANCORA I SUOI GOL. E MOREO…

 


2 thoughts on “Il Milan vede rosso: bilancio in perdita per 126 milioni di euro

  1. Qui la procura non indaga ,qui i procuratori nn cercano di fare fallire il Milan,qui i procuratori nn mandano i finanzieri dentro casa dei cinesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *