Mirri: “Sento la responsabilità di una missione. Dopo il 31 tutti i dettagli”

cessione palermo troppe parole e pochi fatti

Dario Mirri esulta. L’imprenditore palermitano, insieme a Tony Di Piazza, è la scelta del sindaco Orlando e formerà la nuova compagine societaria che farà ripartire il Palermo dalla Serie D.

“Il mio primo pensiero – afferma – a nome di Hera Hora, va al Sindaco e alla Commissione, che hanno saputo interpretare i sentimenti di un’intera città, sentire le corde della passione e cogliere al contempo l’affidabilità di un impegno reale. Il ringraziamento va a tutta la Città, alla quale ci lega e sempre ci legherà un filo unico e diretto”.

Sento la responsabilità di una missione, ma ancora prima la gioia del tifoso – continua – perché ho la certezza che dopo tanta sofferenza c’è l’opportunità di scrivere pagine belle e straordinarie. Siamo carichi di entusiasmo, pronti a partire con il piede giusto. I colori rosa nero, come previsto dal bando dell’Amministrazione Comunale, sono già impressi sulle nuove maglie”.

Le prossime tappe sono chiare: “Il 29 luglio, come richiesto dalla FIGC, depositeremo tutta la documentazione e gli assegni necessari per l’iscrizione della squadra alla Lega Nazionale Dilettanti. Di più, per rispetto dei tempi sanciti dalle norme federali, per il momento non possiamo dire, ma dopo il 31 luglio illustreremo a tutti i tifosi i dettagli del nostro progetto tecnico, societario e sportivo. Le Aquile sono tornate. Forza Palermo. Sempre”.

LEGGI ANCHE

MIRRI, IL RACCONTO DEL LUNGO POMERIGGIO

IL PROGETTO DI HERA HORA

NUOVO PALERMO, È MIRRI LA SCELTA DI ORLANDO

IL VIDEO DELL’ANNUNCIO

DI PIAZZA ESULTA


79 thoughts on “Mirri: “Sento la responsabilità di una missione. Dopo il 31 tutti i dettagli”

    1. Giovanni, tu sei uno di quelli che si fanno rivedere allo stadio solo quando la squadra è in serie A.
      Se c’è qualcosa di morto è il tuo modo di fare il tifoso

    2. no, sono morte le altre categorie – A, b e C – anche la nazionale – per me quest’anno c’è solo la serie D !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA PALERMO – SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!

  1. Sempre dopo,dopo dopo……….Non si hanno mai certezze… almeno il nome dell’allenatore poteva essere annunciato.no??

  2. Caro presidente, complimenti! Chiedete subito lo slittamento della serie d al 15 settembre e della coppa Italia all’8 settembre. Infatti non abbiamo squadra, come faremmo tra 20 giorni a scendere in campo per la coppa Italia e tra 1 mese per il campionato?

    1. Carissimo…
      Ogni 10 commenti tuoi, da due settimane a questa parte, scrivi sempre la stessa tiritera.
      Credi che sindaco e neo-presidente non lo sappiano?
      Credi di essere l’unico depositario dei segreti amministrativo-calcistici?
      Tra l’altro scrivi a vuoto perchè son sicuro che non ti leggeranno mai.
      Ad ogni modo, se sei convinto di poter illuminare le menti dei dirigenti, scrivi una pec al sindaco e buona lì, magari ti intitolano un settore dello stadio per riconoscenza

  3. Caro presidente poi chiedete inserimento nel girone laziale per evitare che centinaia di palermitani restino fuori dagli stadi siciliani. Oltretutto girone laziale è molto più facile di quello Siciliano.

  4. Non è detto che si faccia in poco tempo una squadra in grado di vincere il campionato. Qui si dà tutto per scontato, già in tre anni c’è la ci si sente in serie B, ma le parole sono una cosa, il campo un’altra!

  5. Infine caro presidente non pensi di fare una squadra piena di vecchie glorie vicine alla pensione e di picciriddi. Compri giocatori forti e trattenga i giocatori più forti del Palermo vecchio che non sono ancora andati via: nestorovski, Rajkovic e Trajkovski. Ripartire da questi 3 + 4 giovani obbligatori + 4 giocatori forti di categoria superiore. I tifosi vogliono un superpalermo, non importano a nessuno le menate sul palermo dei picciotti o dei siciliani. L’importante che sono forti poi possono venire pure dalla papuasia

    1. Direttore….è arrivato il momento di “filtrare” a questo….non se ne può più!!

    2. e poi…….. la solita richiesta per Trajkosky, Nestorosky e Rajkovich e poi la solita menata è pronta. E cambia argomenti, Rosanero, sei proprio irrecuperabile

    3. O è il procuratore degli slavi, o ha la zita di quelle parti…. comunque una delle poche cose positive della D è che certi presunti fenomeni andranno a fare danni da altre parti….

    1. Anch’io ti sono vicino quando non hai accettato la sconfitta di Frosinone regolare, quando avete inventato la sconfitta x 2/3 palloni in campo, x finire in bellezza il Lecce in A.

      1. Caro amico welo i tifosi del palermo non dimenticano che il lecce insieme a mezza serie b ha scritto una lettera in cui si diceva che il palermo non aveva nessun diritto di restare in b…non dimentichiamecelo.. altro che gemellaggio…per non parlare di quello che ha detto quel fan++ del sig. liverani sul palermo..quando prendeva i soldi da zampa mica si lamentava……cmq tra qualche anno ci rivedremo in campo non temere..

  6. Mask tranquillo è stato già contattato Mourigno,ma se non dovesse accettare c’è pronto Guardiola.Ma per favore,rilassatevi,e tifate ….

  7. Tutti sanno che per vincere la D Serve gente che la ha giocata e qui la gente pretende Guardiola Marotta e Nedved.
    Gli slavi a mai più

  8. Appunto siamo in serie D, che ricordo a qualcuno fa parte della lega dilettanti….ora mi spiegate perché nestoroski e compagnia bella dovrebbero scendere in serie D? Già qualcuno aveva difficoltà a stare in serie B figurati in serie D. Cmq tranquilli giocheranno tutti in altre squadre(udinese, sporting Lisbona etc.) per cui “stuiatevi u mussu” come dicono a Parigi e pensiamo a giocatori di categoria. Questa è la triste realtà……

  9. 24 luglio data storica: liberazione dei palermitani da zamparini, arkus e pistilli!! Arkus e pistilli saranno ancora più furiosi dopo che il nuovo palermo è andato a Mirri che fu estromesso dal Palermo proprio sotto la loro dirigenza.

  10. Dopo anni a dire zamparini vattene e dopo mesi a dire pistilli vattene… Il 24 luglio si festeggia! Non ci vediamo più non ci vediamo più mettetevelo in testa mettetevelo in testa non ci vediamo più

  11. Signor Toni, ringrazia gli slavi. Grazie agli slavi nestorovski, Trajkovski, Jajalo, Rajkovic, puscas il Palermo non è retrocesso in c con la penalizzazione e quindi può partire dalla serie D. Altrimenti dell’eccellenza. E gli slavi Rajkovic, Trajkovski e Nestorovski sono ancora qui nonostante svincolati mentre gli italiani sono già in altre squadre prima di oggi (moreo, brignoli e altri ad Empoli, pomini e altri a Venezia e così via).

    1. Un ricovero no, Rosanero…Potrebbe farti bene. Dai pensaci. Poi magari potrai fare altri commenti. Con questa storia di Rajkovic, Trajkovski e Nestorovski hai stufato.

  12. Ma che bella commedia!!! Tutto appattato con il sindaco una vera presa x il culo per tutti gli altri partecipanti Orlando come sempre fabste cose e non prova vergogna!!!mirri voleva riprendere i soldi chenhanuscitobe Orlando lo ha accontentato!!lo avevo capito subito la conferma quando gli ha bloccato i due impianti pubblicitari quello è stato il sigillo ilnpalermo a Mirri manperche mi domando??

  13. Mirri e Di Piazza sono seri, hanno passione, e ho letto che hanno pure un badget importante, 200 milioni di euro, quindi adesso tocca a noi tifosi riempire lo stadio e stravincere il campionato, il prossimo anno derby chi catanisi.

    1. Vinceranno il campionato di serie D, forse anche quello di Lega pro poi inizieranno i guai cioè tenteranno almeno a parole di salire in serie A. Con quali investimenti adeguati?

    2. Non esageriamo. i 200 milioni si riferiscono al loro patrimonio totale non a quello che vogliono mettere nel Palermo. Magari.

  14. Il calcio a Palermo è sparito, almeno c’è una cosa positiva x i tifosi piu’ accaniti potranno festeggiare la promozione in Lega pro poi forse in serie B. Questo x loro è tanto, cosi si sentiranno vittoriosi nel calcio di bassa lega.

    1. Per quanto mi riguarda, se viene la nazionale, a Palermo gioca in trasferta… loro non ci vogliono, io non voglio loro….

  15. Direttore, questo sito ( come tanti altri ) e’, mi permetta l’espressione, un “porto di mare”…gente che ragiona. chi sproloquia, chi offende, chi provoca…ma, la domanda e” sempre stessa, in ragione della “liberta’ di espressione” vale davvero la pena ospitare tuti, ma proprio tutti?

    1. finchè siamo nei limiti del codice civile sì. Credo che siamo la massima espressione possibile di libertà di pensiero. Qualcuno viene “censurato” per linguaggio penalmente rilevante ma i concetti vengono salvaguardati. E mi creda che non è sempre divertente sbloccare anche commenti estremamente offensivi nei miei confronti o nei riguardi della testata. Ma Stadionews è vivo proprio grazie al fatto che i tifosi lo riconoscono come una “seconda casa” in cui potersi esprimere (gm)

      1. Sono daccordo. Meglio trovare..di tutto che ..niente come Mediagol. A me di leggere passivamente non va. Un sito letto esclusivamente da tifosi e appassionati non può prescindere dalla possibilità di poter dire la propria, di commentare. Non c’è nulla di peggio di quando leggi delle cose sulle quali non sei daccordo e non puoi contrastare civilmente. Ti senti…attaccato e imbavagliato. Una scelta editoriale sulla quale non sono daccordo. In realtà su apposita domanda, non mi hanno mai risposto dl perchè. Insomma se la suonano e se la cantano loro stessi. Contenti loro.

  16. FERRERO MINACCIA DI CREARE UNA SECONDA SQUADRA DI PALERMO

    QUALCUNO PUÒ DIRE A FERRERO CHE NON LO VOGLIAMO A PALERMO? NE LUI NÈ LA CONTI. TORNASSE IN GERMANIA O DOVE LE PARE A FARE CALCIO FEMMINILE.

    IL CALCIO A PALERMO È PALERMO E SQUADRA FEMMINILE PALERMO.

    STOP.

  17. Solopa troll ci sarai tu e chi non te lo dice pure! Ho riportato dati di fatto: grande fuga dei giocatori italiani e slavi che ancora sono qui quantomeno hanno aspettato lo svincolo definitivo. Rajkovic, nestorovski e Trajkovski non si sono accordati ancora con nessuno e se permetti sono di gran lunga più forti dei lo Faso, dei gallo, dei fiordilino, dei cannavo’ e compagnia bella. Altro che palermo dei picciotti e palermo dei palermitani. I primi accasatisi altrove sono stati palermitani e italiani in generale. Ps: jajalo e puscas non fanno testo. Jajalo era in scadenza di contratto ed aveva chiesto da un anno di rimanere invano. E puscas è tornato all’Inter perché non riscattato

    1. La prego Direttore, non si può sentire più. Preghi lei Mirri di comprargli qualcuno il cui cognome finisca con “Osky”. Un altro anno così non lo reggo.

  18. Il fatto che il Palermo sia rimasto Palermitano a me non dispiace affatto.
    Dire che il Sindaco Orlando abbia assegnato il Titolo del Palermo a MIRRI/DI PIAZZA per accontentarlo dei 2,8 mln dati alla precedente proprietà, mi sembra veramente ridicolo.
    La scelta mi sembra coerente per tutto quello che è successo precedentemente, persone che non frega niente del tifo Palermitano.
    Prima di fare commenti – come al solito catastrofici – aspettiamo che cominci il progetto di questa nuova Società.
    L’azzeramento c’è stato, ed è un fatto positivo, perché dopo il 31 luglio si può parlare nuovamente di calcio.
    Auguro alla nuova proprietà un buon lavoro e tanta prosperità.
    Saluto anche il Dott. Monastra e lo ringrazio per il suo operato equilibrato e rispettoso.

  19. Signor paolo, la verità fa male. La verità è che italiani e palermitani sono già in ritiro con altre squadre o hanno fatto visite mediche prima di svincolo definitivo. Gli slavi nestorovski Trajkovski e Rajkovic (ben più forti dei lo Faso, fiordilino, pirrello, gallo, cannavo’…) hanno aspettato lo svincolo definitivo e sono ancora qui. Risposta per chi c’è l’ha menata un anno con il Palermo degli italiani e dei picciotti e per chi diceva che pomini, Moreo, lo Faso, fiordilino, pirrello sarebbero rimasti qui a vita

    1. Non è che siano dei grandi fenomeni e poi per l’ingaggio che hanno non so se sarà facile per loro trovare altre collocazioni… se avessero ricevuto proposte stia tranquillo che se ne sarebbero già andati… e poi chiudiamo con il passato che negli ultimi anni è stato solo nero

    2. Non ti passa per la testa che sono ancora qui perchè non li vuole nessuno con i loro ingaggi?? Poi mi risulta che i macedoni sono già in altre squadre ( forse )…certamente non sono rimasti a Palermo, e certamente non giocheranno in D, quindi rassegnati perchè come me anche altri utenti non ne possono più!!!!

  20. QUALCHE CONSIDERAZIONE:
    1. La scelta “nostrana” di MIRRI, supportato da DI PIAZZA, è stata DI GRAN LUNGA la migliore, quanto meno per traghettare il Palermo in SERIE B in 3, max, 4 anni. Nulla e nessuno vieterà, poi, l’acquisto del Club senza debiti,, da parte di eventuali Gruppi economicamente più solidi. Di certo MIRRI e DI PIAZZA non si renderanno protagonisti di FARSE e FALSE VENDITE, progettate da ZAMPARINI per anni.
    2. Il PALERMO è di TUTTI i Tifosi, di quelli residenti in Sicilia, nel resto d’Italia e all’estero. Pertanto è doveroso da parte delle nuova Dirigenza consentire la visione delle partite in diretta e a pagamento, anche ai Tifosi residenti nel continente Europeo; Americano (USA &CANADA; CENTRO e SUD AMERICA); Australiano. Non ho dubbi che DI PIAZZA agirà in tal senso. Ed essendo MIRRI un esperto nel campo della comunicazione, del marketing e della pubblicità, la questione mi sembra già risolta.
    3. Con l’AZIONARIATO POPOLARE aperto ai Tifosi che vivono a Palermo e Provincia di Palermo (32.000 almeno ?), nel resto d’Italia, d’Europa, in America (Nord-Centro-Sud) e Australia (almeno altri 70.000 ?), dobbiamo SBALORDIRE il mondo del calcio !!! I giornali italiani e stranieri devono parlare di noi anche se siamo in SERIE D !!!!
    Ovviamente le quote annuali dovranno essere sostenibili da tutte le fasce di reddito dei Tifosi Rosanero, in linea con il Progetto INCLUSIVO indicato da Hera Hora nell’allegato. L’obiettivo finanziario annuale di 60 milioni di € è assolutamente alla nostra portata e le risorse che eccederanno il 10%, potranno essere spese in parte per scopi sociali; in parte accantonati per riqualificazione/realizzazione di impianti sportivi di quartiere o di Club cittadini affiliati al Palermo; in parte per potenziamento della squadra in Lega Pro o in Serie B o in serie A. IN modo da mettere in moto un CIRCOLO VIRTUOSO, in campo sportivo.
    Che la Società, quindi, si attenga al seguente ESEMPIO/IPOTESI di AZIONARIATO POPOLARE (da pubblicizzare il lingua italiana e in inglese con procedure di pagamento rapide e semplici).
    – SOCIO SOSTENITORE: 150 €/mese; 1800 €/anno. (indicate anche in DOLLARI o altre VALUTE).
    – SOCIO APPASSIONATO: 100 €/mese; 1200 €/anno
    – SOCIO SIMPATIZZANTE: 50 €/mese; 600 € /anno
    – SOCIO GIOVANI (18-25aa): 25 €/mese; 300 € /anno
    – PICCOLI AMICI: (0-17aa): 10 €/mese; 120 € /anno
    – OBIETTIVO ADESIONI: 100 mila Tifosi RosaNero sparsi in 3 Continenti
    – OBIETTIVO FINANZIARIO 12 MESI: 60 milioni di € /anno (in pratica un esborso medio pro-capite di 600€/anno, meno di quanto spende un Fumatore per le sigarette in 1 anno !!!).
    Buon lavoro Presidente MIRRI e DI PIAZZA !!!

    1. Sull’azionariato popolare permettimi di avere qualche perplessità, e con le cifre non ci siamo proprio…sempre felice di sbagliarmi…

  21. D”ACCORDO CON FABIO …ABBIAMO L’OPPORTTUNITA DI COMINCIARE DA ZERO E QUINDI CREARE UNA SOCIETÀ MODERNA E CHE SIA UN MODELLO X GLI ALTRI….FORZA PALERMO …!!

  22. Signor Gigi, Trajkovski è voluto da sporting Lisbona e altre squadre di livello, nestorovski dell’Udinese, Rajkovic dal Brescia. Se avessero voluto già da settimane avrebbero potuto essere in ritiro altrove o alle visite mediche, come altri. Di certo sono più forti dei vari lo Faso, gallo, cannavo’, fiordilino, pirrello, santoro… Ps: puscas non fa testo perché automaticamente tornato all’Inter senza riscatto. Jajalo (autore di splendido video) era con contratto scaduto dopo un anno che chiedeva il rinnovo. Sono consapevole che sarà difficilissimo tenere nestorovski, Trajkovski e Rajkovic, ma quantomeno vanno apprezzati per non essere fuggiti prima dello svincolo definitivi. Differenza di stile

    1. BASTA BADTA BASTA. ROSANERO CAMBIA SITO. TE LO REGALO IO UN SITO. ANZI FACCIAMO UN AZIONARATO POPOLARE E CI ACCATTAMU UNA SQUADRA CON QUESTI SLAVI BASTA CA SI ZITTI.

  23. Ragazzi calma.Basta aspettare qualche settimana,per capire meglio tutto il quadro della situazione.È chiaro che sono impensabili i nomi di Rosanero da confermare,però faranno sicuramente una buona squadra per la serie D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *