É morto Gustavo Giagnoni, Palermo piange il suo ex allenatore / FOTO

É morto a Mantova dopo una lunga malattia, all’età di 85 anni, Gustavo Giagnoni, ex calciatore e allenatore che in carriera ha guidato, tra le altre, anche il Palermo nella stagione 1983-1984 ma soprattutto il Torino dal 1971 al 1974, il Milan dal 1974 al 1976 e la Roma dal 1977 al 1979.

Arrivò a Palermo nella parte discendente della sua carriera, con la squadra in serie B e venne esonerato dopo 30 giornate, sostituito da Graziano Landoni, ma ha lasciato bei ricordi per il suo modo molto schietto e duro ma al tempo stesso corretto e cordiale.

LA REPUBBLICA – ZAMPARINI SI RIPRENDE IL PALERMO

Nel periodo granata con il Torino, Giagnoni divenne famoso per il colbacco, copricapo che lo contraddistingueva tanto da attribuirgli il soprannome di “allenatore con il colbacco”. Divenne famoso quando, da allenatore del Milan, entrò in contrasto con Gianni Rivera, allora stella indiscussa della squadra rossonera: e la sua avvenura a Milano, in effetti durò poco.

Tra le squadre a cui è legata la sua carriera da tecnico c’è anche il Cagliari (Giagnoni era nato ad Olbia) e proprio la società sarda ha comunicato in nottata la notizia della sua morte.

Il Palermo, così come altre società, ha voluto ricordare l’ex allenatore. Ecco il tweet della società rosanero:

GEORGE PUSCAS É DEL PALERMO – UFFICIALE / FOTO

LEGGI ANCHE:

GIOVANNI GIAMMARVA SI É DIMESSO

JOLLY RAJKOVIC, GOL E PERSONALITÀ: ORA PUÒ RESTARE

PALERMO-VERONA, POSSIBILE SCAMBIO BELLUSCI-CHERUBIN?

MERCATO PALERMO, NESTOROVSKI VERSO L’ADDIO. FALLETTI FAVORITO SU CLEMENZA


2 thoughts on “É morto Gustavo Giagnoni, Palermo piange il suo ex allenatore / FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *